giovedì 20 gennaio 2022

Le Vie del Paese - (quarta parte)

Proseguiamo con Via delle Alpi, che parte dalla Banca e va fino a dove c'è il garage di Rino Sartori. Non so se il Maso Stefani e l'altra casa facciano parte di Via delle Alpi, presumo di sì. Troviamo poi la Contra' Lucca, con Largo Marconi dietro al Capitello, e più su verso la Singéla, a sinistra la Contra' Valeri per poi finire a Contra' Baise, credo la più alta di tutte. Da dove abito io - in Via delle Alpi - (dove c'è la biforcazione), la strada che porta alla Casa di riposo è VIA CAV. PAOLO SARTORI, che tutti ne conosciamo la storia. Troviamo poi Contra' Rocchetta (la più giovane) e si prosegue fino al Capitello con Via Torra.
La pontara è VIA TRENTO e dentro per i Carabinieri/scuole/Proloco è VIA VITTORIO VENETO.
In fondo alla pontara a sinistra troviamo CONTRA' CERATI, e VIA CAVALLARA per poi finire in CONTRA' BASSO.
Questo per quanto riguarda San Pietro.
Se qualcuno è così gentile da inviarci anche le vie delle altre Contra', grazie. Anche come messaggio in questo post.
Certo, non tutte le vie hanno la loro bella tabella.
Qualcuno potrebbe farsi portavoce presso le Autorità competenti che vengano installate.
Parlo ad esempio per Via Rotzo, come peraltro segnalato in un post precedente, o per Via Giare o per Via Eroica, o per Via Vittorio Veneto o per Via Torra o anche per alcune Contra'. Meglio di chi vi abita ove mancante, chi? Ho notato che han sostituito anche le tabelle vecchie sulle strade, ma non so di chi possa essere stata la competenza.





















 

Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...