Diversi follower ci hanno sollecitato a pubblicare immediatamente la lettera aperta, recentemente distribuita dal Sindaco ai Cittadini, appellandosi al diritto di cronaca. Quella lettera costituisce sicuramente un’iniziativa rilevante per il Paese, ma non è una semplice informativa al pubblico. Essa contiene infatti valutazioni e denunce che richiamano un adeguato confronto per non ridursi a mera speculazione politica di parte. Presente e passata Amministrazione hanno ora già avuto modo di informare direttamente i cittadini delle loro ragioni e qui noi le rappresentiamo entrambe, affinché i lettori possano farsi una loro personale opinione. Sapendo, fin dall’infanzia del Blog, che le beghe politiche paesane sono l’unica occasione in cui gli animi si accendono e spesso trascendono, avvisiamo che daremo spazio a commenti che si esprimeranno nel rispetto delle Persone, senza calunnie o insinuazioni. Gli altri verranno cestinati senza remore. Non ripeteremo le tristi esperienze del passato. Ringraziamo chi vorrà comprendere e comportarsi di conseguenza.
Certamente Toldo ha le sue responsabilita', ma la decisione di eliminare il pulmimo e' orribile, portera' alla chiusura della scuola. Come orribile e' la questione del calcificio. Se queste sono le soluzioni di questa amministrazione, penso che debbano dimettersi quanto prima, per limitare i danni.
per correttezza verso il popolo suddito, bisognerebbe anche scrivere quanto è l'ammontare della riduzione IMU ottenuta dal Sig. Guglielmi, e l'ammontare dello stipendio annuo al quale ha rinunciato, si può sapere?
Tu chiedi troppo, perchè vuoi chiarezza!! Giammai :-))
Un dato ancora più utile sarebbe sapere il valore totale dell'IMU dei capannoni del comune che è stato portato in diminuzione, per sapere se ci sono margini tra un aumento ma senza penalizzare troppo le ditte.
Valà, cosa vuoi spaere, che mi blocca tutto questa gestrice del blog, presempio ho chiesto se hano preso i contributi sindaco e vice, per le sue ditte. Laà sì che sano gestire i sui interessi... Mai publicà. vedemo questa!
Basta con queste diatribe da scolari di 3 elementare. Se la situazione è grave mettetevi attorno a un tavolo, maggioranza e opposizione. Le soluzioni condivise anche se tristi sono il male minore. Quando la barca affonda tutti devono concorrere al salvataggio, nessuno escluso. Ne va della credibilità dell'intera valle, ormai conosciuta più per le sue beghe che per il suo territorio
Cari ex Sindaco e Sindaco attuale credo che potreste cominciare a riguadagnare un pò di fiducia dei concittadini dichiarando su questo sito quanti soldi il Comune ha introitato dalla cava Marogne distinti per anno e per metri cubi escavati. Se poi volete fare qualcosa di più raffrontate quanto incassato da Valdastico con quanto incassato da Pedemonte. Etica pubblica é anche rispondere a queste semplici domande.
Quando che se xe in fondo al posso ghe xe do alternative: provare a rampegarse su, o metarse a scavare. Par la seconda sielta un consilio de un cavatore esperto el podarìa vegner sempre bon!
Certo che questi amministratori stanno chiedendo a Zaia di intervenire a favore della realizzazione del calcificio, che l'attuale legislazione VIETA. Altri aiuti personali in vista?
Oramai è chiaro a tutti che l'attuale amministrazione pur di avere il calcificio sono disposti ad assumere posizioni di sottomissione inaccettabili . Santo Dio , un po' di decoro e dignità. Invocare il calcificio per far quadrare i conti e come bere varechina per dissetarsi . Avvelenare la Valle per quattro miseri euro ha forse qualche senso ? Ma i consiglieri di maggioranza cosa fanno di propositivo per i loro concittadini?
Aveva ragione tempo fa Bau, siamo alle solite. Basta, non ne possiamo più. Andiamo sotto un comune più grande, avremo più servizi. Dobbiamo smettere di guardare il nostro orticello, di dire solamente no a tutto. Non vi accorgete che tutti i giovani se ne vanno, che anno dopo anno diminuiscono? Scommetto che tutti quelli che scrivono sul blog su queste questioni sono adulti. Tutti sanno quel che è meglio o no per i nostri giovani, ma glielo avete chiesto almeno una volta? Tutte queste diatribe fra l'ex sindaco e l'attuale non portano a niente, anzi a far correre più lontano i giovani. Facciamo qualcosa prima che sia troppo tardi, lasciamo stare quegli stupidi campanilismi che servono solo al nostro ego e che annoiano e fanno fuggire i nostri giovani. Se andiamo avanti così il calcificio lo possono anche fare, tanto, quando lo avranno finito, in Valle saremo restati solo noi, ormai vecchi.
Hai ragione Lux. I giovani sono stufi di queste eterne beghe, e come se non bastasse c'è sempre il rischio dell'autostrada (o superstrada) e ora anche del calcificio. E' comprensibile che, purtroppo, i giovani scappano da questa valle.
MAI nelle beghe ha tutto torto o tutto ragione uno solo. Per poterne capire “forse” qualcosa, ci vorrebbe il confronto plateale come lo ha invitato a fare il Toldo e il Guglielmi “pare” non abbia mai colto l'invito. Bisogna comunque riconoscere al Toldo la “fortuna” di avere doti di politico, di scrittore e di grande oratore, doti che, in questo ambito, lo vogliate o meno, fanno la differenza, e che differenza! Il Guglielmi non ha purtroppo queste doti ed è fortemente penalizzato. Fa anche meraviglia però che, sicuramente riconoscendosi queste lacune, lui abbia scelto questo ruolo o, se spinto, non abbia rifiutato. La sensazione che “trasmette” è di tanta insicurezza. Se ci aggiungiamo che la sua squadra è formata da persone troppo giovani e soprattutto troppo inesperte nel campo, abbiamo il quadro completo. Tralascio commenti sul comportamento riguardo al calcificio che spero si commenti da solo. Qui sarebbe da capire se ambedue aspirano seriamente al BENE DEL PAESE, nel qual caso mi sentirei banalmente di suggerire di deporre le armi, fare un atto di umiltà e PARLARSI E CONFRONTARSI FRA LORO per il momento. Quando saranno riusciti a “ricomporre” i pezzi, indire una riunione pubblica, presenti tutti, per comunicarci le decisioni prese. Parlarsi ed accusarsi via lettera, pur che magari in questo momento è stato l'unico mezzo possibile (!?!) non penso possa portare molto lontano. Il grado di acidità degli animi si alzerebbe e la situazione anziché migliorare, degenererebbe. Il Guglielmi sente gravoso l'impegno e non intravede spiragli? Allora un atto di umiltà a ritirarsi, subentra un commissario per il tempo legale stabilito e poi si andrà a nuove elezioni, con candidati nuovi o vecchi. E chi vivrà vedrà. Non sarà certo questa soluzione la peggiore dei mali. Io voglio sperare ancora in un sereno confronto e non lasciate trascorrere troppo tempo mi raccomando.
Caro alessandro puo in parte essere vero cio che dici ma sicuramente la costruzione di un calcificio altamente impattante e inquinante e di una autostrada socuramente non invoglia a vivere qui e a farsi un futuro in valle
Faccio un osservazione ma non per crear polemica: tanta.gente lascia la valle magari per andare ad abitare ad Arsiero, io ho portato mia moglie in valle da una città di 60000abitanti...ho un attività in valle dove lavora solo giovani della valle per cui sono legato al territorio però secondo me ci sono troppe menti chiuse e restrittive al progresso. Mia opinione
E invece centra, eccome..... L'unico motivo per rimanere in valle può essere per il basso inquinamento, per l'aria pulita.... ma se oltre a tutte le scomodità si aggiunge pure autostrada e calcificio... beh... è ovvio che scappano. Tanto vale andare via....
Sono pienamente d' accordo con te Alessandro, i giovani scappano anche se l'aria è pulita, vedi adesso. Non in questa valle ma nel comune di Valdastico le menti sono chiuse, vecchie, retrograde. Ci sono molte cose da fare per trattenerli, ma con queste menti fra pochi anni avremmo una valle pulita, ma deserta, abitatata da qualche vecchio. A mio parere ci vorrebbe un compromesso fra le due e non barricarsi sempre e a prescindere dietro un no
Consiglio una bella passeggiata verso le 20 per notare le tante luci accese nelle case del paese,una circumnavigazione della piazza per vedere la vita del paese che brulica e riprendere la strada verso il comune:una pugnalata al cuore.Causa degli ultimi due anni?!ma tanto si sprecheranno parole,opinioni,beghe..se non cambia la mentalità..20 anni e non ci sarà più nessuno in questa valle di lacrime..allora si l'aria sarà buona😓
Caro an. 12.39 siamo con le menti ferme, statiche, vecchie, come dici tu se ci va bene ritornano i amministratori di prima, beh a quel punto prendo famiglia e tutto e abbandono questa valle, e come me ce ne sono tanti. Anche perchè se restiamo e quelli che restano lo fanno solo per personale egoismo a discapito dei figli, perchè se chiedete a quest' ultimi dove vogliono andare il 99% vi risponderà il più lontano da questa valle, e uno dei motivi sono questi amministratori e il modo che hanno di amministrare. Smettiamola di difendere uno o l' altro, sono uguali, e mentre loro si beccano, come i polli di Renzo, che ci rimettono siamo solo noi ma soprattutto i nostri figli. Io non voglio restare in un comune di questo tipo, meglio sotto un' altro dove queste beghe erano di tanti anni fa ma con grande intelligenza, rispetto a noi, hanno capito che portano solo alla rovina e le hanno lasciate a quelli che ragionano con menti ottuse, come le nostre.
Tusi par carità calméve! Anche stamattina ne ho dovuti eliminare ben 14! Spiace, perchè erano anche dei bei messaggi, ma mi andate ad inserire magari una frase "cattiva" che rovina tutto e mi costringe a cancellarli. Ho provato a "pulirne" un paio, ma mi toglie troppo tempo. Non è facile, cercate di capire.
Consiglio ai censurati: se pensate che il vostro commento sia interessante e comprendete dov'è la frase cattiva, toglietela o ammorbiditela, e ripresentate il commento. Vedrete che la brava Carla saprà essere permissiva.
Facevo giusto prima questa riflessione: abbiamo 2 sindaci che da quel che vedo, sento e leggo, sono tutti e due religiosi. Hanno fatto il percorso della Compostela e non solo. Il 2016 è l'anno della misericordia. Provare a fare un passo avanti no?
I bambini educati all'ateismo sarebbero più generosi e altruisti rispetti a quelli cresciuti seguendo i dettami della religione, di qualunque credo si tratti. A dare questa lettura una studio pubblicato sulla rivista Current Biology. Secondo la ricerca, infatti, i cristiani e i musulmani che hanno partecipato (le altre religioni non sono state valutate) tendevano ad essere d'accordo nell'infliggere pene più severe, erano meno generosi nel condividere e avevano la tendenza a correggere gli altri. http://www.repubblica.it/scienze/2015/11/06/news/bambini_atei_piu_altruisti_dei_religiosi-126763069/
Guglielmi è una brava persona l'ho votato per questo ma purtroppo non ha le capacità per gestire un comune anche se piccolo. Spero molto che si dimetta altrimenti con i gravi errori che sta facendo la valle si spopola ... Togliere il pulmino delle scuole?? Non voglio nemmeno pensare alle conseguenze per le famiglie, anche la mia sarebbe in grossissime difficoltà. Ti prego Claudio, dimettiti e resterai una persona degna di rispetto.
Hai ragione. Deve abbandonare la politica e tornare alla sua professione. Penso gli convenga per poter affrontare i valligiani a testa alta. Non dimentichiamoci che la stessa considerazione è rivolta anche ai CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA. LA LORO RESPONSABILITÀ NON È DA MENO.
Anch'io sarei in grosse difficoltà se venisse tolto il servizio del pulmino. Con un bambino all'asilo ed uno alle elementari sarei costretta a licenziarmi per poterli portare a scuola, oppure dovremo trasferirci. Penso di non essere la sola in queste condizioni. Sarebbe un danno notevole per la valle!! Se Gugliemi sia una brava persona o meno non lo so ma non è capace a gestire il comune. Salva il salvabile ora e dimettiti!!!!
Caro alessandro lorenzi, mi spieghi come mai hai un'attività in valdastico con scarsi servizi e poche comodità?? Ti sembra comodità per il pendolare di Milano o Torino che per recarsi al lavoro deve fare le capriole tra bus e metro?? Sii onesto, l'aria pulita piace anche a te, così pure vivere in un ambiente meno caotico quali stanno diventando oramai anche i paesi a noi limitrofi, tipo Schio e Thiene
Fino a un certo senso. .. l' aria pulita non mi da personalmente da mangiare e tu dico che non sono di quelli scesi in piazza contro il calcificio pur rispettando le loro idee
Caro Lorenzo, io non ti conosco e non so se hai dei figli. Se si, Pensa a loro, che già siamo costretti a vivere in mezzo ai veleni di ogni genere, aggiungerne degli altri e irresponsabile. Purtroppo i danni di certe scelte, si scoprono nel futuro. Pensaci e salviamo quello che ci è possibile.
Questo è quello che non capisco della gente. Io rispetto quello che la pensa diversamente da me e voglio rispetto per il mio pensiero senza scrivere sciocchezze davanti a un computer. Prima di pensare ad altro ricordiamoci che esiste la libertà di pensiero e di opinione, poi si potranno affrontare altri discorsi. Grazie buona giornata
Lascia perdere Alessandro, ho provato anch'io a scrivere il tuo stesso pensiero ma niente da fare. Ho sei con loro o niente. Pur anch'io rispettando il pensiero altrui , il mio non e' preso in considerazione anzi attaccato e non compreso. Allora cosa vuoi che ne esca da tutto cio'. Per quello in questa valle, ma vorrei dire in questo comune, non ci sarà mai niente di buono, niente di costruttivo, dovrai cozzare contro queste menti ottuse. Credono ancora che i nostri figli restino se la valle e' pulita, verde, e allora perchè se ne stanno andando da anni e continueranno
Io personalmente non sono contro il progresso ma contro il calcificio si!primo oerche fare calce sicuramente non è progresso e poi perche credo sia meglio accogliere in valle aziende meccaniche come succede a pedemonte cn forgital e forgerossi le quali non hanno emissioni da combustione e un impatto ambientale minimo al confronto del calcificio fassa
É evidente che restare,andarsene o ritornare a Valdastico lo si fa solo o per convenienza o per necessità. Poi attorno alla scelta si possono costruire castelli più o meno romantici ma alla cassa non si passa senza pagare.
Guglielmi abita a Thiene ed ha i figli grandi ma i consiglieri di maggioranza essendo giovani non hanno e pensano di non avere figli visto che non sentono il problema della chiusura dell'asilo nido e dell'abolizione del servizio di pullman per le scuole??
Penso si riferisca alla strada con pista d'atterraggio per l'elicottero e forse il capannone tipo copri-scopri che ha Guglielmi sul retro dell'azienda, o forse il recinto con le capanne che ha fatto recentemente. La casa con le ruote invece non ho capito quale sia.
Lo hanno scritto nella risposta alla Corte dei Conti penso che più vero di così sia impossibile. Se in due anni siamo arrivati a questo cosa accadrà allo scadere dei 5 anni?
Adesso speriamo che Guglielmi la smetta di mandare volantini o di far scrivere articoli per attaccare chi c'era prima. Che cominci a darsi da fare che ormai sono due anni che governa per niente. Dimostra solo rancore e non voglia di fare
Vedi cara Carla, posso darti un consiglio. La prossima volta che ci sarà un questione simile, cioè la pubblicazione di lettere che riguardano comune, calcifici, amministazioni varie ecc.personalmente le pubblicherei per informazione, anche se di solito sono consegnate casa per casa, ma con il divieto di commento. Perchè per esperienza ho capito che ognuno ha la sua opinione o meglio la sua verità e non c'è possibilità di cambiamento. Inoltre corri il rischio che, in buona fede, la bilancia dei commenti accettati da te pendi più da una parte che dall'altra. Un grazie per quello che fai e ti auguro una buona giornata. PS potresti pubblicarla in tutti e due i post per onestà di informazione, grazie
Diversi follower ci hanno sollecitato a pubblicare immediatamente la lettera aperta, recentemente distribuita dal Sindaco ai Cittadini, appellandosi al diritto di cronaca. Quella lettera costituisce sicuramente un’iniziativa rilevante per il Paese, ma non è una semplice informativa al pubblico. Essa contiene infatti valutazioni e denunce che richiamano un adeguato confronto per non ridursi a mera speculazione politica di parte. Presente e passata Amministrazione hanno ora già avuto modo di informare direttamente i cittadini delle loro ragioni e qui noi le rappresentiamo entrambe, affinché i lettori possano farsi una loro personale opinione.
RispondiEliminaSapendo, fin dall’infanzia del Blog, che le beghe politiche paesane sono l’unica occasione in cui gli animi si accendono e spesso trascendono, avvisiamo che daremo spazio a commenti che si esprimeranno nel rispetto delle Persone, senza calunnie o insinuazioni. Gli altri verranno cestinati senza remore. Non ripeteremo le tristi esperienze del passato. Ringraziamo chi vorrà comprendere e comportarsi di conseguenza.
Certamente Toldo ha le sue responsabilita', ma la decisione di eliminare il pulmimo e' orribile, portera' alla chiusura della scuola. Come orribile e' la questione del calcificio. Se queste sono le soluzioni di questa amministrazione, penso che debbano dimettersi quanto prima, per limitare i danni.
RispondiEliminaConcordo con te cuore nero. Riconoscere i propri limite è un pregio, andare oltre è mancanza di responsabilita.
Eliminaper correttezza verso il popolo suddito, bisognerebbe anche scrivere quanto è l'ammontare della riduzione IMU ottenuta dal Sig. Guglielmi, e l'ammontare dello stipendio annuo al quale ha rinunciato, si può sapere?
RispondiEliminaTu chiedi troppo, perchè vuoi chiarezza!! Giammai :-))
EliminaUn dato ancora più utile sarebbe sapere il valore totale dell'IMU dei capannoni del comune che è stato portato in diminuzione, per sapere se ci sono margini tra un aumento ma senza penalizzare troppo le ditte.
Valà, cosa vuoi spaere, che mi blocca tutto questa gestrice del blog, presempio ho chiesto se hano preso i contributi sindaco e vice, per le sue ditte. Laà sì che sano gestire i sui interessi...
EliminaMai publicà. vedemo questa!
Basta con queste diatribe da scolari di 3 elementare. Se la situazione è grave mettetevi attorno a un tavolo, maggioranza e opposizione. Le soluzioni condivise anche se tristi sono il male minore. Quando la barca affonda tutti devono concorrere al salvataggio, nessuno escluso. Ne va della credibilità dell'intera valle, ormai conosciuta più per le sue beghe che per il suo territorio
RispondiEliminaCari ex Sindaco e Sindaco attuale credo che potreste cominciare a riguadagnare un pò di fiducia dei concittadini dichiarando su questo sito quanti soldi il Comune ha introitato dalla cava Marogne distinti per anno e per metri cubi escavati. Se poi volete fare qualcosa di più raffrontate quanto incassato da Valdastico con quanto incassato da Pedemonte. Etica pubblica é anche rispondere a queste semplici domande.
RispondiEliminaQuando che se xe in fondo al posso ghe xe do alternative: provare a rampegarse su, o metarse a scavare. Par la seconda sielta un consilio de un cavatore esperto el podarìa vegner sempre bon!
RispondiEliminaCerto che questi amministratori stanno chiedendo a Zaia di intervenire a favore della realizzazione del calcificio, che l'attuale legislazione VIETA.
RispondiEliminaAltri aiuti personali in vista?
Le guerre portano solo morte, da entrambi le parti, ed il povero cittadino è quello che ci rimette, discutete come risolvere il problema!
RispondiEliminaOramai è chiaro a tutti che l'attuale amministrazione pur di avere il calcificio sono disposti ad assumere posizioni di sottomissione inaccettabili . Santo Dio , un po' di decoro e dignità. Invocare il calcificio per far quadrare i conti e come bere varechina per dissetarsi . Avvelenare la Valle per quattro miseri euro ha forse qualche senso ? Ma i consiglieri di maggioranza cosa fanno di propositivo per i loro concittadini?
RispondiEliminaNiente, dal più vecchio al più giovane!
EliminaAveva ragione tempo fa Bau, siamo alle solite. Basta, non ne possiamo più. Andiamo sotto un comune più grande, avremo più servizi. Dobbiamo smettere di guardare il nostro orticello, di dire solamente no a tutto. Non vi accorgete che tutti i giovani se ne vanno, che anno dopo anno diminuiscono? Scommetto che tutti quelli che scrivono sul blog su queste questioni sono adulti. Tutti sanno quel che è meglio o no per i nostri giovani, ma glielo avete chiesto almeno una volta? Tutte queste diatribe fra l'ex sindaco e l'attuale non portano a niente, anzi a far correre più lontano i giovani. Facciamo qualcosa prima che sia troppo tardi, lasciamo stare quegli stupidi campanilismi che servono solo al nostro ego e che annoiano e fanno fuggire i nostri giovani. Se andiamo avanti così il calcificio lo possono anche fare, tanto, quando lo avranno finito, in Valle saremo restati solo noi, ormai vecchi.
RispondiEliminaHai ragione Lux. I giovani sono stufi di queste eterne beghe, e come se non bastasse c'è sempre il rischio dell'autostrada (o superstrada) e ora anche del calcificio. E' comprensibile che, purtroppo, i giovani scappano da questa valle.
RispondiEliminaMAI nelle beghe ha tutto torto o tutto ragione uno solo. Per poterne capire “forse” qualcosa, ci vorrebbe il confronto plateale come lo ha invitato a fare il Toldo e il Guglielmi “pare” non abbia mai colto l'invito. Bisogna comunque riconoscere al Toldo la “fortuna” di avere doti di politico, di scrittore e di grande oratore, doti che, in questo ambito, lo vogliate o meno, fanno la differenza, e che differenza! Il Guglielmi non ha purtroppo queste doti ed è fortemente penalizzato. Fa anche meraviglia però che, sicuramente riconoscendosi queste lacune, lui abbia scelto questo ruolo o, se spinto, non abbia rifiutato. La sensazione che “trasmette” è di tanta insicurezza. Se ci aggiungiamo che la sua squadra è formata da persone troppo giovani e soprattutto troppo inesperte nel campo, abbiamo il quadro completo. Tralascio commenti sul comportamento riguardo al calcificio che spero si commenti da solo. Qui sarebbe da capire se ambedue aspirano seriamente al BENE DEL PAESE, nel qual caso mi sentirei banalmente di suggerire di deporre le armi, fare un atto di umiltà e PARLARSI E CONFRONTARSI FRA LORO per il momento. Quando saranno riusciti a “ricomporre” i pezzi, indire una riunione pubblica, presenti tutti, per comunicarci le decisioni prese. Parlarsi ed accusarsi via lettera, pur che magari in questo momento è stato l'unico mezzo possibile (!?!) non penso possa portare molto lontano. Il grado di acidità degli animi si alzerebbe e la situazione anziché migliorare, degenererebbe.
RispondiEliminaIl Guglielmi sente gravoso l'impegno e non intravede spiragli? Allora un atto di umiltà a ritirarsi, subentra un commissario per il tempo legale stabilito e poi si andrà a nuove elezioni, con candidati nuovi o vecchi. E chi vivrà vedrà. Non sarà certo questa soluzione la peggiore dei mali.
Io voglio sperare ancora in un sereno confronto e non lasciate trascorrere troppo tempo mi raccomando.
I giovani sono alla ricerca di comodità penso che l' autostrada e il calcificio non centri proprio niente. ..
RispondiEliminaCaro alessandro puo in parte essere vero cio che dici ma sicuramente la costruzione di un calcificio altamente impattante e inquinante e di una autostrada socuramente non invoglia a vivere qui e a farsi un futuro in valle
EliminaFaccio un osservazione ma non per crear polemica: tanta.gente lascia la valle magari per andare ad abitare ad Arsiero, io ho portato mia moglie in valle da una città di 60000abitanti...ho un attività in valle dove lavora solo giovani della valle per cui sono legato al territorio però secondo me ci sono troppe menti chiuse e restrittive al progresso. Mia opinione
EliminaE invece centra, eccome..... L'unico motivo per rimanere in valle può essere per il basso inquinamento, per l'aria pulita.... ma se oltre a tutte le scomodità si aggiunge pure autostrada e calcificio... beh... è ovvio che scappano. Tanto vale andare via....
EliminaRispetto l'idea ma non la condivido
EliminaSono pienamente d' accordo con te Alessandro, i giovani scappano anche se l'aria è pulita, vedi adesso. Non in questa valle ma nel comune di Valdastico le menti sono chiuse, vecchie, retrograde. Ci sono molte cose da fare per trattenerli, ma con queste menti fra pochi anni avremmo una valle pulita, ma deserta, abitatata da qualche vecchio. A mio parere ci vorrebbe un compromesso fra le due e non barricarsi sempre e a prescindere dietro un no
EliminaConsiglio una bella passeggiata verso le 20 per notare le tante luci accese nelle case del paese,una circumnavigazione della piazza per vedere la vita del paese che brulica e riprendere la strada verso il comune:una pugnalata al cuore.Causa degli ultimi due anni?!ma tanto si sprecheranno parole,opinioni,beghe..se non cambia la mentalità..20 anni e non ci sarà più nessuno in questa valle di lacrime..allora si l'aria sarà buona😓
EliminaCaro an. 12.39 siamo con le menti ferme, statiche, vecchie, come dici tu se ci va bene ritornano i amministratori di prima, beh a quel punto prendo famiglia e tutto e abbandono questa valle, e come me ce ne sono tanti. Anche perchè se restiamo e quelli che restano lo fanno solo per personale egoismo a discapito dei figli, perchè se chiedete a quest' ultimi dove vogliono andare il 99% vi risponderà il più lontano da questa valle, e uno dei motivi sono questi amministratori e il modo che hanno di amministrare. Smettiamola di difendere uno o l' altro, sono uguali, e mentre loro si beccano, come i polli di Renzo, che ci rimettono siamo solo noi ma soprattutto i nostri figli. Io non voglio restare in un comune di questo tipo, meglio sotto un' altro dove queste beghe erano di tanti anni fa ma con grande intelligenza, rispetto a noi, hanno capito che portano solo alla rovina e le hanno lasciate a quelli che ragionano con menti ottuse, come le nostre.
RispondiEliminaTusi par carità calméve! Anche stamattina ne ho dovuti eliminare ben 14! Spiace, perchè erano anche dei bei messaggi, ma mi andate ad inserire magari una frase "cattiva" che rovina tutto e mi costringe a cancellarli. Ho provato a "pulirne" un paio, ma mi toglie troppo tempo. Non è facile, cercate di capire.
RispondiEliminaTi me ga messo curiosità!!! :-))
EliminaConsiglio ai censurati: se pensate che il vostro commento sia interessante e comprendete dov'è la frase cattiva, toglietela o ammorbiditela, e ripresentate il commento.
Vedrete che la brava Carla saprà essere permissiva.
RispondiEliminaFacevo giusto prima questa riflessione: abbiamo 2 sindaci che da quel che vedo, sento e leggo, sono tutti e due religiosi. Hanno fatto il percorso della Compostela e non solo. Il 2016 è l'anno della misericordia. Provare a fare un passo avanti no?
I bambini educati all'ateismo sarebbero più generosi e altruisti rispetti a quelli cresciuti seguendo i dettami della religione, di qualunque credo si tratti. A dare questa lettura una studio pubblicato sulla rivista Current Biology. Secondo la ricerca, infatti, i cristiani e i musulmani che hanno partecipato (le altre religioni non sono state valutate) tendevano ad essere d'accordo nell'infliggere pene più severe, erano meno generosi nel condividere e avevano la tendenza a correggere gli altri.
Eliminahttp://www.repubblica.it/scienze/2015/11/06/news/bambini_atei_piu_altruisti_dei_religiosi-126763069/
Il Signore valuterà se meritano il paradiso o l inferno. Io non ho dubbi !! Chi fa del male al proprio simile merita la giusta punizione.
RispondiEliminaGuglielmi è una brava persona l'ho votato per questo ma purtroppo non ha le capacità per gestire un comune anche se piccolo. Spero molto che si dimetta altrimenti con i gravi errori che sta facendo la valle si spopola ... Togliere il pulmino delle scuole?? Non voglio nemmeno pensare alle conseguenze per le famiglie, anche la mia sarebbe in grossissime difficoltà. Ti prego Claudio, dimettiti e resterai una persona degna di rispetto.
RispondiEliminaHai ragione. Deve abbandonare la politica e tornare alla sua professione. Penso gli convenga per poter affrontare i valligiani a testa alta. Non dimentichiamoci che la stessa considerazione è rivolta anche ai CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA. LA LORO RESPONSABILITÀ NON È DA MENO.
EliminaAnch'io sarei in grosse difficoltà se venisse tolto il servizio del pulmino. Con un bambino all'asilo ed uno alle elementari sarei costretta a licenziarmi per poterli portare a scuola, oppure dovremo trasferirci. Penso di non essere la sola in queste condizioni. Sarebbe un danno notevole per la valle!! Se Gugliemi sia una brava persona o meno non lo so ma non è capace a gestire il comune. Salva il salvabile ora e dimettiti!!!!
EliminaBasta andare sotto un comune più grande e questi problemi non ci sarebbero più
EliminaCaro alessandro lorenzi, mi spieghi come mai hai un'attività in valdastico con scarsi servizi e poche comodità?? Ti sembra comodità per il pendolare di Milano o Torino che per recarsi al lavoro deve fare le capriole tra bus e metro?? Sii onesto, l'aria pulita piace anche a te, così pure vivere in un ambiente meno caotico quali stanno diventando oramai anche i paesi a noi limitrofi, tipo Schio e Thiene
RispondiEliminaFino a un certo senso. .. l' aria pulita non mi da personalmente da mangiare e tu dico che non sono di quelli scesi in piazza contro il calcificio pur rispettando le loro idee
EliminaCaro Lorenzo, io non ti conosco e non so se hai dei figli. Se si, Pensa a loro, che già siamo costretti a vivere in mezzo ai veleni di ogni genere, aggiungerne degli altri e irresponsabile. Purtroppo i danni di certe scelte, si scoprono nel futuro. Pensaci e salviamo quello che ci è possibile.
EliminaChiunque ha un minimo di attività si crede il padreterno e signore dell'ambiente che se ne frega.
RispondiEliminaQuesto è quello che non capisco della gente. Io rispetto quello che la pensa diversamente da me e voglio rispetto per il mio pensiero senza scrivere sciocchezze davanti a un computer. Prima di pensare ad altro ricordiamoci che esiste la libertà di pensiero e di opinione, poi si potranno affrontare altri discorsi. Grazie buona giornata
RispondiEliminaLascia perdere Alessandro, ho provato anch'io a scrivere il tuo stesso pensiero ma niente da fare. Ho sei con loro o niente. Pur anch'io rispettando il pensiero altrui , il mio non e' preso in considerazione anzi attaccato e non compreso. Allora cosa vuoi che ne esca da tutto cio'. Per quello in questa valle, ma vorrei dire in questo comune, non ci sarà mai niente di buono, niente di costruttivo, dovrai cozzare contro queste menti ottuse. Credono ancora che i nostri figli restino se la valle e' pulita, verde, e allora perchè se ne stanno andando da anni e continueranno
EliminaIo personalmente non sono contro il progresso ma contro il calcificio si!primo oerche fare calce sicuramente non è progresso e poi perche credo sia meglio accogliere in valle aziende meccaniche come succede a pedemonte cn forgital e forgerossi le quali non hanno emissioni da combustione e un impatto ambientale minimo al confronto del calcificio fassa
EliminaÉ evidente che restare,andarsene o ritornare a Valdastico lo si fa solo o per convenienza o per necessità. Poi attorno alla scelta si possono costruire castelli più o meno romantici ma alla cassa non si passa senza pagare.
RispondiEliminaGuglielmi abita a Thiene ed ha i figli grandi ma i consiglieri di maggioranza essendo giovani non hanno e pensano di non avere figli visto che non sentono il problema della chiusura dell'asilo nido e dell'abolizione del servizio di pullman per le scuole??
RispondiEliminaNella lettera Toldo parla di opere abusive? A cosa si riferisce?
RispondiEliminaPenso si riferisca alla strada con pista d'atterraggio per l'elicottero e forse il capannone tipo copri-scopri che ha Guglielmi sul retro dell'azienda, o forse il recinto con le capanne che ha fatto recentemente. La casa con le ruote invece non ho capito quale sia.
EliminaBuonasera a tutti,ma è vera la storia del l'abolizione del pulmino?non posso credere!come fanno quelli del contrade?non ditelo neanche per scherzo...
RispondiEliminaLo hanno scritto nella risposta alla Corte dei Conti penso che più vero di così sia impossibile. Se in due anni siamo arrivati a questo cosa accadrà allo scadere dei 5 anni?
EliminaPurtroppo c è chi non vede aldilà della punta del naso. Così da quando è mondo.
RispondiEliminaPovera la nostra Carla. Ti costringiamo a fare gli straordinari. Tieni duro . Grazie anche s Gianni.
RispondiEliminaAdesso speriamo che Guglielmi la smetta di mandare volantini o di far scrivere articoli per attaccare chi c'era prima. Che cominci a darsi da fare che ormai sono due anni che governa per niente. Dimostra solo rancore e non voglia di fare
RispondiEliminaVedi cara Carla, posso darti un consiglio. La prossima volta che ci sarà un questione simile, cioè la pubblicazione di lettere che riguardano comune, calcifici, amministazioni varie ecc.personalmente le pubblicherei per informazione, anche se di solito sono consegnate casa per casa, ma con il divieto di commento. Perchè per esperienza ho capito che ognuno ha la sua opinione o meglio la sua verità e non c'è possibilità di cambiamento. Inoltre corri il rischio che, in buona fede, la bilancia dei commenti accettati da te pendi più da una parte che dall'altra. Un grazie per quello che fai e ti auguro una buona giornata. PS potresti pubblicarla in tutti e due i post per onestà di informazione, grazie
RispondiEliminaLux condivido i tuoi commenti!!
RispondiElimina