'La Valdastico Nord bisogna realizzarla nonostante
il no di Trento'. Questo è quanto si ostina a ripetere il Ministro Lupi
ed i suoi colleghi del Nuovo Centro Destra come Costantino Toniolo che
ha comunicato con una nota stampa diramata ieri sera, la notizia
dell'avvio da parte del Ministro delle infrastrutture dell'iter
parlamentare finalizzato all'approvazione di un decreto del Presidente
della Repubblica per il completamento a Nord della A31.
"Il Ministro Lupi anche grazie all'insistenza mia e del nostro movimento vicentino e veneto del NCD", scrive Toniolo, "ci ha portato fino ad ora i finanziamenti per la Tangenziale Nord e anche per completare finalmente la TAV e risolvere il passaggio a Vicenza del treno ad alta velocità!"
"Il Ministro Lupi anche grazie all'insistenza mia e del nostro movimento vicentino e veneto del NCD", scrive Toniolo, "ci ha portato fino ad ora i finanziamenti per la Tangenziale Nord e anche per completare finalmente la TAV e risolvere il passaggio a Vicenza del treno ad alta velocità!"
"Ora", sottolinea Toniolo, "sta aiutando concretamente il Vicentino e il Veneto a portare a completamento un'opera stradale che così com'è sarebbe in parte sottoutilizzata".
Il consigliere Toniolo ricorda che la Valdastico porterà sicuramente benefici al tessuto economico e produttivo vicentino e veneto, in particolare alle zone che saranno collegate presto dell'area della Riviera berica tra i Colli berici e gli Euganei e del Basso vicentino, della Bassa padovana e del Polesine.
"Per non parlare", conclude Toniolo, "del beneficio che Vicentini, Padovani e Polesani avranno con un tracciato più breve per collegarsi verso il Brennero e i paesi del Nord Europa".
Questo, naturalmente, è quanto pensa Toniolo, sostenitore dell'opera della quale non si fa che parlare, specie in periodi di campagna elettorale, ignorando totalmente il parere di chi è contrario anche in Veneto, per non parlare del Trentino.
Nei giorni scorsi, è stata presentata l'ennesima interrogazione da parte del Movimento 5 Stelle, che parla di un serio rischio idrogeologico della Valle dell'Astico, messo nero su bianco e strategicamente non allegato agli altri atti dell'opera. Un aspetto del quale i politici non parlano, soffermandosi sull'utilità pratica che l'autostrada porterebbe e che è indiscutibile. Ma questa non è informazione completa. E comunque: chi vivrà, vedrà.
(fonte Thiene on line)
Dei vanti col santo tusi, sonò la processiòn s'ingruma. Na s-cianta de polemica sul'autostrada sonò chive se pesa i pìri e nemo a impegolarse sul'eclesiastico. Da quando che ghe gavì molà col calcificio a xe tuto un tedio. Apropositamente, .. ma gai dà fora i panetuni pai over-80? Philo el me ga ito ghe noi xe gnancora passà,... Tarè chei garà spetà carnevale par no farlo pecare d'ingordigia.
RispondiEliminacontinuando ad essere contro a tutto e tutti sulla tabella VALDASTICO scriveranno:FU UN PAESE.
RispondiEliminafu un paese se l'autostrada verrà realizzata. Possibioe che bisogna per forza avere queste schifezze in Valle per essere al passo coi tempi ?
RispondiEliminaE' un'opera assolutamente necessaria e imprescindibile per portare ricchezza. No, non alla Valle, ma nelle tasche di grandi Progettisti, grandi Costruttori e grandi Amm.ni (chi va al mulino, poco o tanto, si infarina, no? E poi ci sono ancora tanti di quei ricavi da guadagni illeciti ancora da "lavare" in GRANDI OPERE).
EliminaCome volevasi dimostrare, anche i 5 stelle fanno le interrogazioni a capocchia. Sui temi ambientali, fare interrogazioni in parlamento, serve a nulla, basta guardare le statistiche. Su temi economici sì.
RispondiEliminaDimostrare la sconvenienza economica della A31, che con 2 miliardi previsti si pagherà mai per dichiarazione degli stessi che la propongono, è cosa troppo banale. Fare le interrogazioni con la scorta delle dichiarazioni
fatte da questi proponenti, è troppo difficile? E sui costi, fare le interrogazioni con la scorta dei dati dello stesso ministero dei Trasporti, che portano a quantificare in più di 2 miliardi solo il tratto Piovene-Lastebasse, è pure
troppo difficile? Gli altri partiti non lo fanno per spirito di... partito-lobby, ma questi che vorrebbero lottare contro le Lobby sono proprio poppanti!
Guardando l'articolo del 2010, su Repubblica, da cui il post "Nuove Vie della seta" , possiamo anche capire come sia perfettamente inutile spendere soldi per questa A31... non avrà il traffico previsto, quindi pagherà ancora meno il suo costo… le merci dell'Oriente arriveranno dalle nuove ferrovie, ai porti del Nord; inutile che Scneck venga a dire che la A31 serve per trasportare i container dai nostri porti, ai porti del Nord! Non si farà mai, questa autostrada inutile, ma corriamo il rischio che la comincino e la piantino incompleta, lasciando la valle devastata per anni, coi prati, i pochi rimasti, occupati dai cumuli del materiale di scavo, che nessuno smaltirà. Li useranno come barriere antirumore per il traffico locale!
RispondiElimina.. anca a nar sula luna no xe servesto a gnente e i ga speso na barca de schei.
RispondiEliminaNoi xe mia andà in barca su la luna, magari in gondola quando chei se ga sposà, e a Venessia, o sula luna caprese :
EliminaTu, luna luna tu, luna caprese
Ca faie sunna' l'amore 'e nnammurate
Adduorme a nenna mia ca sta scetata
E falla 'nnamura'pe na bucia
Tu, luna luna tu, luna buciarda
Famme passa'sti pene 'e gelusia
E fa ca nena fosse tutta 'a mia,
Tu, luna luna tu, luna caprese
Bona questa! Desso el Don deventa lunatico!
EliminaDime Don, a quanti lunatici ghe gà roto i timpani l'allunaggio?
E po', te jeri ti a dire che l'è sta na bufala, che intela luna noi xe maindà?!
Gnente vero che no xe servesto gnente, pò... ti che te disi sempre de nare in cerca
de Dio, po' te disi questo? E gnanca là no lo ghemo trovà... se vede chel se sconde ben
... magari l'è sconto qua, soto i sfalti dele autostrade, dove che noi trova pì gnente de
tuto quelo chei sconde, gnanca i scheletri delle mafie…
Forse l'avevo già postato, ma lo riporto lo stesso (che non crederate micca che quà l'unico vecchio rinco sia il don..nevvero!!)
RispondiElimina"E anche di fronte all'evidenza del malaffare che ha sostenuto tutto il processo decisionale, comunque c'è una MAGGIORANZA che si rotola gaudente nell'idea che la modernità arriverà completando queste stronzate... e le difende ancora!
"Allucinazione collettiva" è l'unica descrizione possibile per il fenomeno*. Questo non è un problema trasportistico, è un problema psichiatrico! E lo dico con assoluta serietà."
(fonte: http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=118844871&postcount=914 )
Questo tra virgolette è parte di un commento rubato in un forum che condivido pienamente, in particolare la parte che afferma che oramai di problema psichiatrico trattasi (o del concetto senile della crescita...ma non chiedetemi cosa significa perchè a no lo so.. :)))
Notte...in tutti i sensi.