mercoledì 28 gennaio 2015

Pasticciando con fantasia - by Cinzia -





Cinzia credo abbia un chiodo fisso: 
FARCI LIEVITARE!!!
Ma ti ha mai detto niente Mamma Lucia che la "gola" è annoverata fra i peccati??? :-)

(e lo conosci il "concorso di colpa"?) 




Vi é mai capitato che arrivi un'amica all'improvviso e non avete nulla da offrile? La sera vi prende quella voglia di qualcosa di dolce, ma non avete niente in dispensa? 
Ecco per voi la soluzione!


IL DOLCE IN TAZZA! 


Procuratevi una tazza alta tipo mug, sbatteteci dentro un uovo, aggiungete, sempre mescolando, 4 cucchiaini da caffè di farina, 8 cucchiaini da caffè di polvere di cacao zuccherato, 3 cucchiaini da caffè di olio di oliva e 3 cucchiaini di zucchero a velo. Non preoccupatevi se l'impasto nella tazza vi sembra poco... si gonfierà fino a riempirla. 


Mettete in microonde a 600 watt per 3 minuti circa... capirete che é pronta quando i bordi si staccheranno leggermente dalle pareti. Guarnite con panna montata e decorazioni di cioccolata. Attenzione: non avendo lievito o burro questo dolce flash tende a seccarsi molto una volta freddo... quindi assolutamente da gustare caldo... come vedete miei uomini non lo lasciano certo raffreddare,lo divorano appena fuori dal microonde!
Cinzia

7 commenti:

  1. Il microonde è molto comodo, però ho letto diversi articoli un po conttradditori su l'uso di questo modo di cuocere, fra altri questo :
    http://www.laleva.cc/ambiente/microonde.html
    Cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  2. mamma mia ho letto! non lo adopero più!!!

    RispondiElimina
  3. Ciò, .. ma xelo Bau el pitbull chel se slabia intela scuela?

    RispondiElimina
  4. Mamma mia... i DON si stanno moltiplicando come i gremmlins!!!!!!!!! Comunque quello che divora il dolce é mio marito e non é BAù! E' Carretta dalle Garziere!

    RispondiElimina
  5. Ma no, bela, a son sempre mi: l'unico, l'originale, l'irripetibile. Solo che purtropamente qualche volta mi capita di dimenticare di entrare con la mia stupenda iconcina e allora commento senza. Ciò,.. ma el to moraciòn lìve, a nol sarà mia un Caretta de quili dai saladi, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticare...mumble... mumble... secondo mi tessì grave.

      Elimina
  6. No caro sono parenti...me mario i saladi nianca el li magna!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...