lunedì 26 gennaio 2015

Sabrina Cerato

Doni di … natura!

Ogni individuo, alla sua nascita, possiede un bagaglio che fa parte del suo essere e che, crescendo può rimanere nascosto oppure manifestarsi e crescere. Tutto questo può avvenire, grazie a una particolare capacità intuitiva di chi ci sta accanto. Capire le capacità o le passioni di un figlio, è per un genitore, parte di quel difficile lavoro (che non è tale) di aiutare, indicare, sostenere, incoraggiare un individuo a comprendere e far sviluppare le capacità o le potenzialità per aver modo di realizzare il proprio essere o i propri sogni.
E’ quello che è accaduto a Sabrina Cerato che fin da piccola ha espresso la sua passione per il ricamo che con il passare del tempo è cresciuta e le ha permesso di dimostrare la sua bravura, realizzando veri e propri capolavori. Sabina ha cercato di ampliare questo suo dono, andando a imparare a Rovereto, le tecniche per i ricami più raffinati come intaglio, hardanger, Caterina de Medici, deruta, sfilati, retini di riempimento e tanti altri.
Ha iniziato a organizzare corsi individuali e di gruppo riscuotendo interesse da parte di molte persone. Ultimamente ha frequentato un corso di macramè, realizzando pizzi di particolare valore. Sabrina ha una dote speciale, il bello è che la mette a disposizione di altre persone perché queste antiche tecniche non vadano perdute; un tempo il ricamo faceva parte della vita di ogni ragazza che, poco o tanto, si ricamava la dote con pazienza e impegno. Al giorno d’oggi saper ricamare è una cosa rara, quindi ancor più preziosa e, nel fare i complimenti a Sabrina, le auguriamo di avere la fortuna di tramandare queste sue capacità, di trovare persone interessate a imparare, così che tutto il suo bagaglio sia una continua risorsa. 

Per saperne di più, per visionare i suoi capolavori o semplicemente per approfondire questo argomento, vi
invito a visitare la pagina facebook:


 “Il baule delle fate”
CLICCATE QUI 

                                                    Lucia Marangoni

4 commenti:

  1. Brava Sabry!!!I tuoi lavori sono bellissimi continua così!un abbraccio Giulia

    RispondiElimina
  2. ..a go qualche dubio sul'ultima foto: xela un toco de lingerie parcaso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma nel tempo del re Artù.....desso xe tuto cambià, o fursi chi ga perso la ciave.

      Elimina
  3. brava Sabrina,continua così!!!

    RispondiElimina

La vignetta