martedì 17 marzo 2020

Un po' di tutto

“La capacità di essere felice con ciò che hai è l’autentico benessere naturale.” – Socrate

Adottare uno stile di vita minimalista significa principalmente continuare a trovare ogni giorno felicità e appagamento in ciò che già abbiamo.
Significa accontentarci di ciò che già c’è senza dover aspettare che la felicità scaturisca da qualcosa che dobbiamo (ancora) acquisire.
La capacità di saper trovare la felicità in ciò che già abbiamo rappresenta un’occasione unica per rendere la nostra vita incredibilmente più piacevole e decisamente meno stressante.
C’è una libertà incontestabile che accompagna l’abilità di sapersi accontentare: la libertà di essere chi davvero sei, la libertà di apprezzare la tua personalità e vivere in pieno l’esistenza che sei chiamato a celebrare.
Eppure, nella nostra cultura consumistica, dove il malcontento è dilagante e la gratificazione materiale decisamente incoraggiata, imparare ad essere felici con ciò che già si ha può rivelarsi molto difficile.
Proviamoci.

Da: Vivi Zen

Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...