Mi piace una delle tante frasi di Madre Teresa di Calcutta che dice: "Non tutti possiamo fare grandi cose, ma tutti possiamo fare piccole cose con grande amore".
L’iniziativa di alcune persone, rivolta ad aiutare il Monastero di Lecceto a Siena, dove vive S.M. Carla Dal Piaz originaria di Forni, è stata molto partecipata. Queste persone, andate in visita al Monastero, hanno appurato che la struttura ha bisogno di interventi e, visto che le Suore Agostiniane che lo abitano vivono di carità, hanno pensato di organizzare un pranzo solidale per aiutarle. In pochi giorni, il numero di partecipanti è andato crescendo, segno che anche questo modo di fare del bene, è condiviso.
Nella sala dell’ex Asilo di Forni, il 27 novembre è stato preparato il pranzo per più di cinquanta persone che hanno aderito con gioia, per la finalità proposta. A fine pranzo, una ricca lotteria, totalmente offerta da ditte e privati, ha contribuito a incrementare il ricavato che è stato interamente devoluto a sostegno dei lavori urgenti del Monastero.
Un grazie al Comitato Forni che sempre accoglie le proposte e dà una mano a realizzarle; un grazie alle varie ditte sparse sul nostro territorio che sono state generose nel donare e un ringraziamento a tutti i partecipanti perché è merito della loro adesione, che si è potuto fare del bene.
Come recita una frase di S. Agostino: "L’amicizia non è vera amicizia se manca il collante della carità".
Sono certa che S. M. Carla e le sue Consorelle avranno apprezzato questo gesto di altruismo che va ad aggiungersi a quelli che ogni giorno ricevono; saranno felici di questa preziosa amicizia che alcune persone nutrono per loro e che si è allargata a tante persone, magari sconosciute, ma unite per un unico scopo. È vero, non sarà tanto, ma è comunque qualcosa fatto con il cuore e questa è la cosa più importante!
Lucia Marangoni Damari
30/11/2022
Nessun commento:
Posta un commento