Forme ringrazia le volontarie autrici del presepe vivente per aver deciso anche quest'anno di NON fermarsi davanti alla chiesetta della Madonna di Lourdes. E' forse questo comportamento il modo migliore per rappresentare la Natività? Cerchiamo di accantonare l'ipocrisia e la voglia di apparire a beneficio di ben altro che l'iniziativa richiederebbe!
Come residente a Forme Cerati,mi dissocio da questo commento e ringrazio il gruppo donne volontarie per tutto quello che fanno per la comunità di Valdastico.
Ma perché le altre chiesette del comune hanno meno valore di quella di Forme?In qualunque modo nessuna si nasconde dietro all'anonimato.Se vuoi la spiegazione mettici la faccia e mi contatti il motivo è meno infido di quello che credi,stai sereno.
Forse l'anonimo del 26 novembre delle 13.33 ha piacere assieme ad altre persone del luogo che la manifestazione passi e si fermi anche a Forme in quanto sig.ra Milli, se nota, la manifestazione si ferma a San Pietro, a Forni e a Pedescala e visto che Forme rientra nel tragitto di spostamento perché non esaudire la richiesta, seppur un pò velata dell'anonimo del 26 novembre di fermarsi anche alle Forme? Mi piace quando la gente scrive "mettici la faccia" perchè di solito lo scrive chi non sa come risolvere la situazione e sposta l'attenzione su un altro argomento... in questa occasione a mio modesto parere, bastava rispondere direttamente con la motivazione e magari dare un pò di speranza a chi vorrebbe una fermata alla chiesetta di Forme, magari nell'edizione del prossimo anno.
Vista la sua analisi così semplice del passaggio del presepe alle Forme,le faccio notare,come si vede dalla locandina che il presepe va alla casa di riposo,e pro loco,poi Forni in pro loco e Pedescala in pro loco.Facciamo i 3centri principali per dare modo a tutti di venirci a vedere e passare un ora insieme.Passare a Forme vuol dire che in 3 ore dobbiamo caricare e scaricare 5 volte gli animali sui trailer e non è così semplice come pensarlo seduti sul divano di casa.Ma poi perché a Forme?Non facciamo le chiese facciamo le pro loco.Ho detto a quel simpaticone di metterci la faccia perché è dalle Forme al massimo a 50 MT da casa mia e faceva prima a suonarmi il campanello e chiedere spiegazioni ma si sa i conigli...... Comunque visto che per lei è tutto così semplice nulla le vieta di organizzare un bel presepe(non ho il monopolio)e lo fa passare dove vuole,non sarò certo io a farle i conti.Ma poi mi scusi non vedo proprio perché devo giustificarmi con chi non ha il coraggio di metterci la faccia.(glielo dico adesso così non pensa che volevo spostare l'argomento)Stia sereno non mi impressiono per così poco.
Sig.ra Milli lei trova sempre l'occasione per offendere... le stanno chiedendo solo di fermarsi davanti ad una chiesa per una preghiera, gli animali teneteli pure nel camion...
A me piacerebbe che il presepio passasse x Valpegara , ma capisco che non è possibile. Verrò a vedervi a Forni . Quello che non capisco è che ogni frazione o via di Valdastico ha le sue chiesette o capitelli e non vedo il perché di queste pretese di Forme , sono forse diversi dagli altri ? Buone feste a tutti
Diciamo la verità. Non è solo il presepe vivente ad escludere Forme Cerati dalle tante e Lodevoli iniziative, anche se ho notato che con la bellissima festa di Ottobre, Forme d'autunno, il paese ha risposto benissimo e la tanta gente intervenuta ha gradito moltissimo l'evento. Personalmente mi dispiace per questo atteggiamento di chiusura ben conoscendone i motivi. La speranza è che si torni ad un clima di collaborazione per il bene del paese e di tutta la valle.
Per quanto si fa' non si accontenterà mai tutti, mi viene da pensare che chi critica è chi non muove e non ha mai mosso le mani. A pensar male è peccato ma....
Nessuno mette in discussione l'impegno del gruppo donne. Le motivazioni riguardo Forme non hanno nulla a che vedere con certi commenti che vengono esposti.
Forme ringrazia le volontarie autrici del presepe vivente per aver deciso anche quest'anno di NON fermarsi davanti alla chiesetta della Madonna di Lourdes. E' forse questo comportamento il modo migliore per rappresentare la Natività? Cerchiamo di accantonare l'ipocrisia e la voglia di apparire a beneficio di ben altro che l'iniziativa richiederebbe!
RispondiEliminaCome residente a Forme Cerati,mi dissocio da questo commento e ringrazio il gruppo donne volontarie per tutto quello che fanno per la comunità di Valdastico.
EliminaMa perché le altre chiesette del comune hanno meno valore di quella di Forme?In qualunque modo nessuna si nasconde dietro all'anonimato.Se vuoi la spiegazione mettici la faccia e mi contatti il motivo è meno infido di quello che credi,stai sereno.
RispondiEliminaForse l'anonimo del 26 novembre delle 13.33 ha piacere assieme ad altre persone del luogo che la manifestazione passi e si fermi anche a Forme in quanto sig.ra Milli, se nota, la manifestazione si ferma a San Pietro, a Forni e a Pedescala e visto che Forme rientra nel tragitto di spostamento perché non esaudire la richiesta, seppur un pò velata dell'anonimo del 26 novembre di fermarsi anche alle Forme? Mi piace quando la gente scrive "mettici la faccia" perchè di solito lo scrive chi non sa come risolvere la situazione e sposta l'attenzione su un altro argomento... in questa occasione a mio modesto parere, bastava rispondere direttamente con la motivazione e magari dare un pò di speranza a chi vorrebbe una fermata alla chiesetta di Forme, magari nell'edizione del prossimo anno.
RispondiEliminaVista la sua analisi così semplice del passaggio del presepe alle Forme,le faccio notare,come si vede dalla locandina che il presepe va alla casa di riposo,e pro loco,poi Forni in pro loco e Pedescala in pro loco.Facciamo i 3centri principali per dare modo a tutti di venirci a vedere e passare un ora insieme.Passare a Forme vuol dire che in 3 ore dobbiamo caricare e scaricare 5 volte gli animali sui trailer e non è così semplice come pensarlo seduti sul divano di casa.Ma poi perché a Forme?Non facciamo le chiese facciamo le pro loco.Ho detto a quel simpaticone di metterci la faccia perché è dalle Forme al massimo a 50 MT da casa mia e faceva prima a suonarmi il campanello e chiedere spiegazioni ma si sa i conigli...... Comunque visto che per lei è tutto così semplice nulla le vieta di organizzare un bel presepe(non ho il monopolio)e lo fa passare dove vuole,non sarò certo io a farle i conti.Ma poi mi scusi non vedo proprio perché devo giustificarmi con chi non ha il coraggio di metterci la faccia.(glielo dico adesso così non pensa che volevo spostare l'argomento)Stia sereno non mi impressiono per così poco.
RispondiEliminaSig.ra Milli lei trova sempre l'occasione per offendere... le stanno chiedendo solo di fermarsi davanti ad una chiesa per una preghiera, gli animali
Eliminateneteli pure nel camion...
Ossignur abbiamo sempre messo in conto che non si fa mai bene per tutti,ma con questa sparata ha proprio toccato il fondo sig nessuno
RispondiEliminaA me piacerebbe che il presepio passasse x Valpegara , ma capisco che non è possibile. Verrò a vedervi a Forni . Quello che non capisco è che ogni frazione o via di Valdastico ha le sue chiesette o capitelli e non vedo il perché di queste pretese di Forme , sono forse diversi dagli altri ? Buone feste a tutti
RispondiEliminaDiciamo la verità.
RispondiEliminaNon è solo il presepe vivente ad escludere Forme Cerati dalle tante e Lodevoli iniziative, anche se ho notato che con la bellissima festa di Ottobre, Forme d'autunno, il paese ha risposto benissimo e la tanta gente intervenuta ha gradito moltissimo l'evento.
Personalmente mi dispiace per questo atteggiamento di chiusura ben conoscendone i motivi.
La speranza è che si torni ad un clima di collaborazione per il bene del paese e di tutta la valle.
Sergio
Non ho parole Forme Forme Forme , ombelico del mondo ?
EliminaChi dice Forme l'ombelico del mondo o è disinformato o fa finta
EliminaPer favore ci vuoi spiegare i motivi, altrimenti non si capisce il tuo intervento
RispondiEliminaPer quanto si fa' non si accontenterà mai tutti, mi viene da pensare che chi critica è chi non muove e non ha mai mosso le mani. A pensar male è peccato ma....
RispondiEliminaE proprio vero chi in questi paesi Chi fa sarà sempre criticato...da chi non ha mai fatto niente!!!
RispondiEliminaNessuno mette in discussione l'impegno del gruppo donne.
EliminaLe motivazioni riguardo Forme non hanno nulla a che vedere con certi commenti che vengono esposti.
E allora quali sarebbero
EliminaMi pare tanto una provocazione e trovo ridicolo questo messaggiarsi tramite Bronse Scoverte.
RispondiEliminaBasta che si informi