martedì 7 giugno 2022

Chi prende il caffè con me?





Se Carla mi porta a Bibione le farò vedere che io sarò di gran lunga più veloce di questi 2 pur meravigliosi caprioli...


Il mondo sta repentinamente cambiando... e, come spesso ribadiamo, non sempre in meglio... esempi ne abbiamo a josa!




Fino a 50 anni fa potevamo produrre tutto il grano, il latte, l’olio e la carne che ci servivano.
Fino a 50 anni fa sapevamo accontentarci di 18 gradi d’inverno e 35 d’estate.
Fino a 50 anni fa quasi tutti avevano ancora un focolare, o una stufa ed erano in grado di trovare e raccogliere la legna necessaria.
Fino a 50 anni fa tutti avevano e comunque sapevano coltivare un orto.
Fino a 50 anni fa tutti erano in grado di allevare delle galline, raccoglierne le uova e persino di ucciderle senza svenire, né farsi crocifiggere dai figli animalisti.
Ora, se i supermercati restassero vuoti per due giorni, o mancasse il gas, vedreste la gente girare armata, con la barba lunga e magari con una bandana tipo film apocalittico post nucleare.
Siamo diventati globalmente interdipendenti come ha voluto chi governa il mondo, manovrando questi sedicenti leader, che sono ormai solo delle marionette. Compresi quei burocrati di Bruxelles che ci hanno proibito di produrre grano e latte, non so se perché sono complici, o solo perché sono degli idioti.

(Movimento Produttori Italiani)



Ogni anno, in questo periodo, el capitélo dela Tora ha un fascino particolare grazie al roseto piantato, mi sembra di ricordare, da Nicola máule. (foto di Ennia)


Tobia spiritoso




Nessun commento:

Posta un commento

La vignetta