lunedì 10 ottobre 2022

Albero genealogico




RICEVO E PUBBLICO

QUALCUNO DI PEDESCALA SAREBBE IN GRADO DI AIUTARE QUESTA SIGNORA? GRAZIE. 

Buongiorno,

Sono una genealogista francese che da diversi anni cerca le sue radici in Veneto. Ho ricostruito l'albero genealogico di tutte le famiglie di Borso del Grappa (TV), la parrocchia dei miei due nonni paterni.
Se molti dei miei antenati provengono da questa parrocchia, alcuni rami della mia genealogia mi portano in altre città e villaggi. Così ho un antenato di nome Bortolomeo Giacomelli, che si stabilì a Borso, ma era originario di Pedescala, come indica il suo certificato di matrimonio del 22 novembre 1779 a Borso.

Cercando sul web informazioni sui Giacomelli e su Pedescala ho scoperto il vostro blog.
In particolare ho visto questo articolo, scritto da Augusto Giacomelli, discendente di un certo Bortolomeo Giacomelli, nato a Pedescala nel 1806: 
Sa se Augusto Giacomelli ha studiato la genealogia della sua famiglia? Potrebbe dirmi come contattarlo per discutere di questo argomento?

Grazie in anticipo.
Distinti saluti

Nathalie Vedovotto

2 commenti:

  1. Grazie per aver pubblicato il mio messaggio. L'albero genealogico del mio antenato, Bortolo Giacomelli, figlio di Antonio di Bortolamio si puo vedere qui:
    http://www.venarbol.net/borsodg31/index.php?route=%2Fborsodg31%2Ftree%2FVedovotto%2Findividual%2FI6946%2FBortolo-GIACOMELLI#tab-relatives

    Nathalie Vedovotto (dalla Francia)

    RispondiElimina
  2. Dal momento che non esistono registri parrocchiali di Pedescala, possiamo solo ipotizzare. Questo Bortolo, figlio di Antonio, forse era cugino del Bortolo di cui parla Augusto Giacomelli

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...