domenica 10 maggio 2020

La pagina della domenica



LA RIFLESSIONE


Quando diranno di te cose che neanche hai tu stesso pensato, non ascoltare, prosegui!
Quando quel poco di vita che rimane da vivere (è sempre poca rispetto all’immenso) è inquinata da cibo velenoso, aria impura, malattia, mancanza di forza, tu considerale prove da superare e non mollare.
Sii forza e sostegno per le persone che ami.
Costruisci la tua casa, mattone dopo mattone e imbianca le pareti con amore, quell’amore che protegge dalle intemperie provocate da gelosia, invidia, incomprensione, paura, malcontento.
Non fermarti, passo dopo passo procedi il tuo viaggio senza rimanere fermo, arenato tra le radici spesse del pregiudizio, della chiacchiera, dell’ignoranza.
Questa è la tua vita e nessuno può stringerla in un pugno facendoti mancare il respiro.
Nessuno, neanche 
(soprattutto) lo specchio può sapere chi sei e che universo hai dentro. Spezza il male con il bene. All’offesa reagisci con amore, contrasta la bugia con la verità e la scortesia con azioni gentili. Vomita tutto il veleno ingurgitato e tira fuori tutta l’aria pesante che ti è toccato respirare.
Rimboccati le maniche e prendi in mano la tua vita, il tuo bagaglio di esperienza. Le persone che ti amano sanno stare al tuo passo, sanno starti vicine anche quando il passo diventa troppo veloce per l’entusiasmo o lento per uno straziante trascinarsi. Proteggi la tua famiglia. Sostienila sempre! Per mano, controvento tutti insieme, si cammina meglio.
Non rispondere al male con il male. Ignoralo e segui il tuo retto cammino.
(Rhonda Byrne, "Hero")



IL VANGELO DELLA DOMENICA



In quel tempo, Gesù disse: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: «Vado a prepararvi un posto»? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via».

Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: «Mostraci il Padre»? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso; ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere. Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch'egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre


LA FRASE


Ogni giorno sta in solitudine un po’ di tempo, lascia che affiorino nella memoria del tuo cuore i volti di quelli che ami, i sentimenti che ti abitano, le emozioni, gli eventi della tua vita, e risveglia in te stupore, gratitudine e tenerezza: così si diventa più umani!

Enzo Bianchi


LA POESIA

La primavera mi travolge
con la sua vitalità dirompente,
fingere di non vederla
ne accresce la potenza
e la fa più bella.
Le mie malinconie
si attaccano ai rami fioriti,
respirano l'essenza
di un tempo frantumato
e mi frantumo nell'attesa
astratta e indefinita.
Appassiscono
anche i petali profumati,
sbiadiscono i colori,
tutto torna alla terra
ed io che non sono mai partita
rimango con la voglia di andare ...
Francesca Stassi


IL PROVERBIO

Chi non capisce uno sguardo, non capirà nemmeno una lunga spiegazione.

RELAX








NON DIMENTICHIAMOCI MAI DI USARLA! 
E' IMPORTANTE!




L'ANGOLO DEI PELOSETTI





Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...