L'Alta Val d'Astico fra passato, presente e futuro ..
martedì 8 maggio 2018
Di tanto in tanto si fa il suo giretto... e quando lo vedo mi suscita sempre tenerezza. Io non riesco mai a fotografarlo. Lo ha fatto Francesca Toldo ;-)
Il mitico personaggio era CHECA MATA:abitava ai Luca e le sue giornate erano vissute al di fuori della normalita'...ma era molto rigido nella sua normalita'.Ricordo un episodio di molti anni fa'e che a noi bambini aveva suscitato molta amarezza:una mattina sua figlia Daria si era presentata a scuola con la testa pelata...suo padre CHECA MATA l'aveva punita per una disobbedienza....altri tempi Carla!!!
Belo ciò, ... anca mi vojo. Ideale per la mobilità dei diversamente giovani. Perché non si organizza un servizio passeggiate a misura degli antichi?
RispondiEliminaQuesta foto mi fa ricordare un personaggio storico e molto eccentrico che girava x S. PIERO il mitico "MATA CHECA"
RispondiEliminaIl mitico personaggio era CHECA MATA:abitava ai Luca e le sue giornate erano vissute al di fuori della normalita'...ma era molto rigido nella sua normalita'.Ricordo un episodio di molti anni fa'e che a noi bambini aveva suscitato molta amarezza:una mattina sua figlia Daria si era presentata a scuola con la testa pelata...suo padre CHECA MATA l'aveva punita per una disobbedienza....altri tempi Carla!!!
RispondiEliminaMa lora, ... elo Mata Checa o Checa Mata?
RispondiElimina