mercoledì 9 maggio 2018

A31




9 commenti:

  1. Ora per qualche decennio il pd non andrà più al governo, per cui non avremmo più un ministro Delrio appoggiato da Renzi che insiste affinché LA A31 venga ultimata. Uno spiraglio ce lo abbiamo anche da questo punto di vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché scusa, vuoi forse dire che la lega di Zaia è contraria??
      Diciamola chiara: il centro destra è chiaramente favorevole, poi purtroppo hai ragione: anche il centrosinistra nazionale; molto meno il PD trentino che fino ad ora è stato un baluardo alla prosecuzione.
      Quelli al momento chiaramente contro sono i grillini e l’estrema sinistra.
      La lega trentina vorrebbe l’uscita a Rovereto sud, ma secondo me non lo dicono ma non disdegnano neanche lo sbocco in Valsugana.
      Questa è un’opera che fa schifo, innanzitutto da un punto di vista economico-trasportistico, e un popolo serio, sia di destra che di sinistra dovrebbe capirlo e chiudere la faccenda.
      Invece si continua, e gli unici che ci guadagnano veramente (tanto) sono i concessionari.

      Elimina
    2. Hai ragione. Anche Zaia come lo era la Moretti del pd sono favorevoli. Però io intendevo che opere del genere sono determinate dal governo DI Roma. Ora una speranza c è : governo m5s lega. I grillini sono da sempre contrari a opere inutili e dannose all'ambiente. Chissà che anche la nuova lega di Salvini adotti alcuni principi del M5S anche a livello locale. Ho comunque l'impressione che l'era dei " buca montagne - spacca sassi - cola cemento - brucia di tutto nei forni e via di seguito " sarà ragionevolmente ridimensionata .

      Elimina
  2. Grazie Trento per aver fin'ora impedito la prosecuzione dell'autostrada. Grazie a voi e ai vostri amministratori.

    RispondiElimina
  3. Leggendo l'articolo mi sembra di capire che fino a Casotto si farà e invece è incerto il proseguimento, questo significherebbe che in ogni caso la vallata sarà deturpata

    RispondiElimina
  4. Sembra che, in assenza dei soliti governicchi PD-destra famosi per l'abolizione dell'art. 18, per la riduzione dei diritti dei lavoratori, per la precarizzazione del rapporto di lavoro, per la costosa realizzazione di opere pubbliche inutili e per l’assenza di una vera lotta all'evasione fiscale, manchi l’imput per la prosecuzione dell’A31.

    RispondiElimina
  5. Tutti questi mistieraminti fanno lo stesso effetto che un a sigaretta dopo il caffé.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scomèto che te conussi la canzon : La Santa Catterina dei pastai ? :
      Per Santa Caterina dei pastai
      il mio padrone ha fatto una bella festa
      il mio padrone ha fatto una bella festa
      insieme a tutti i suoi operai
      Una bella festa tutta pagata
      dalla minestra all'insalata
      e alla fine della bella festa
      una sigaretta...a testa!
      Per finire :
      E alla fine della settimana
      sulla busta paga abbiam trovato
      la trattenuta della bella festa
      una trattenuta...a testa!

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...