venerdì 10 giugno 2016



15 commenti:

  1. Siamo alla solita dimostrazione di inadeguatezza e della piu totale incapacita di quelli che vanno in comune(non li chiamo piu amministratori perche non sono degni di questo epiteto).Contrattano le mitigazioni col fassa invece di prendere le difese della popolazione che gia due volte si è espressa contraria al progetto......personalmente mi sento offeso da questo atteggiamento è ora di finirla di prendere in giro i cittadini di valdastico e della valle intera

    RispondiElimina
  2. Quanti pretesti per rinviare. Il popolo è sovrano . Diamo voce agli abitanti con il referendum e che siamo loro a decidere.

    RispondiElimina
  3. Signor Sindaco Guglielmi, non ti accorgi che vai ripetendo con i tuoi comunicati le solite cose!!!! Rileggiti la relazione del progetto Fassa alla voce impatto ambientale. L'inquinamento "medio" continuativo in atmosfera supera i due chilometri di raggio. Non ti basta!!!!! Cosa vuoi mitigare ancora!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Popolo di Valdastico: MA VI RENDETE CONTO QUANTO VI STANNO PRENDENDO PER IL C........??????
    SVEGLIAAAAAA! QUANDO VI DECIDERETE A FARE UNA SOMMOSSA POPOLARE???
    MA NON VEDETE CHE VE LO STANNO LENTAMENTE INSINUANDO??
    SONO ALLA RICERCA DI "TUTELE AMBIENTALI" MA SOPRATTUTTO DI "MITIGAZIONI" NEL CASO VOI TUTTI DECIDIATE DI VOLERE STO MOSTRO.

    L'UNICA COSA CHIARA IN TUTTO QUESTO (ORMAI LAMPANTE DA PIU' DI DUE ANNI) E'CHE DELLA VOLONTA' POPOLARE A QUESTA AMMINISTRAZIONE NON INTERESSA UNA MAZZA SE NON PER LA MERA FORMALITA' E PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI AMMINISTRATIVI/BUROCRATICI DERIVATI DALL'AVER "PROMOSSO" UNA CONSULTAZIONE.
    IN UN CERTO SENSO: COME DARE QUALCHE CHILO DI CARNE AVARIATA AI LEONI INFEROCITI PER RIEMPIRE MOMENTANEMENTE LA PANZA E RABBONIRLI....
    NO, DI CHIARO C'E' UN ALTRO ASPETTO: CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE VUOLE IL CALCIFICIO E LO SI LEGGE BENISSIMO TRA LE RIGHE DI QUESTA MISSIVA. DOBBIAMO DARE ATTO CHE LA LORO "TRASPARENZA" E' ENCOMIABILE!!!

    RispondiElimina
  5. E perché non fare un'inversione di prospettiva? Sono lì proprio per questo e stanno svolgendo egregiamente il loro mandato.
    Inizialmente la rana ha gradito la nuova pentola e l'acquetta giovane e frescolina, adesso che passa il tempo e la temperatura sale.....

    RispondiElimina
  6. A che serve questa comunicazione??
    Non vedo grandi differenze rispetto a quella che annunciava il rinvio della consultazione di circa un mese fa...
    Però, osservando meglio... ha messo la data e perfino la firma!! (quell’altra era firmata amministrazione comunale) eh si, allora bisognava ripubblicare :-))

    RispondiElimina
  7. Philo ti prego, spiegarti meglio. Mi sembra che ti contraddici rispetto a post precedenti. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia era ovviamente una provocazione.
      Vedi, tu parti dal presupposto che l’AC debba difendere a spada tratta l’ambiente della Valle e la salute dei cittadini e quindi sia naturaliter contro l’ipotesi dell’insediamento del calcificio. Una tal presa di posizione non mi sembra sia mai stata esplicitata dall’AC in modo netto e preciso, ma tutt’al più attraverso bizantinismi di circostanza, giusto per tacitare il Comitato.
      Tutto invece lascia presupporre che non sia proprio questa impostazione a informare la sua azione, ma bensì quella di creare, in un modo o nell’altro, prima o poi, i presupposti affinché si arrivi all’approvazione del calcificio. In questo dico che sono appunto coerenti.
      Il calcificio è l’unica cosa nuova e rilevante nel panorama vallivo e tale da muovere interessi che sono trasversali agli schieramenti di facciata. Vedrei un po’ ingenuo pensare che la squadretta nuova e giovane e il placido faccione del bravo e intonso stagionatore, spuntati come un funghetto dopo la pioggia d’agosto, agisca come agisce per inconsistenza o incapacità politica, e non, dati i consigliori e le eminenze grigie e policrome che bazzicano il territorio, come solerte apprendista di rodate prassi politiche che ben conosce chi ha rumoreggiato nei meandri amministrativi fin dal diluvio universale.

      Elimina
    2. Caro Philo... purtroppo hai ragione su ogni parola che hai detto.... :-(
      Rimango basita che gli abitanti di Valdastico non insorgano, dopo questa "ennesima". Da parte nostra, abbiamo assistito impotenti a un Consiglio Comunale che è stato un flop in tutti i sensi. Purtroppo, anche dall'altra parte del confine, riusciamo a tirare le somme che vanno ben oltre lo spreco di parole in quella sede e ci dimostrano la realtà ormai non più velata. Alea iacta est.

      Elimina
  8. avete votato bene, autogol!

    RispondiElimina
  9. Anonimo delle 16:01 perche noi a valdastico abbiamo votato bene secondo te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo ti, cossa vol dire autogol?!!!

      Elimina
    2. Mi scuso non avevo capito il senso....pienamente d'accordo allora

      Elimina
    3. Mi congratulo con te, in valle qualche altro si sarebbe offeso, sei dei nostri!

      Elimina
  10. Visto che ci sono problemi di bilancio, possiamo suggerire al sindaco di non stampare e distribuire comunicati inutili. Risparmia carta, benzina e personale che può essere impiegato in mansioni più importanti . Un documento in bianco ha pressapoco lo stesso contenuto. Sono rimasti in silenzio all'inizio quando invece dovevano pronunciarsi, perché non continuano con quel sistema!?

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...