Nella vita ci sono tante occasioni che meritano di essere festeggiate e condivise: quella che oggi vorrei rendere nota è la Laurea di un giovane a cui sono particolarmente legata e di cui ho già scritto atre volte su questo BLOG: Gabriele De Rosso!
È il primo violoncellista della Valle che si è laureato e anche se non vive più a Pedescala, per me è un Pedescalòto a tutti gli effetti.
Il 2 luglio 2024, al Conservatorio F.A. Bonporti di Trento, ha eseguito un programma tutto a memoria, che è durato 40 minuti.
Come ha detto il Presidente della Commissione, Gabriele ha presentato un programma originale e molto interessante, incentrato sul primo 900 ottenendo 105 su 110.
Mi è tornata alla mente la serata di “Pedescala sotto le stelle” di tanti anni fa, dove Gabriele ci aveva allietato con alcuni brani: è passato tanto tempo e la sua passione per la musica lo ha fatto crescere e ottenere ottimi risultati.
Quando lo ascolto suonare, io mi emoziono sempre perché percepisco in tutto il suo essere, quel trasporto speciale che solo la musica sa dare.
Complimenti quindi a questo giovane artista e a tutta la sua famiglia che lo ha sempre sostenuto e incitato a continuare il suo percorso che lo porterà sicuramente ad avere grandi soddisfazioni.
Per Gabriele, un augurio speciale da parte mia.
Lucia Marangoni (Dàmari)
“Fin dal momento della nostra nascita, da quel primo vagito, la nostra vita è fatta di continue conquiste, piccole e grandi. Il primo sorriso, la prima parola, i primi passi e poi la scuola Materna, le Elementari, le Medie, il Liceo, l’Università: una conquista dopo l’altra che ha avuto bisogno di impegno e determinazione.
E fra le pagine della vita, fra le righe, possiamo scorgere le tante occasioni che ci hanno fatto crescere, maturare, diventare grandi, raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo fissati o i sogni che avevamo sognato.
Io immagino una lunga scala fatta di scalini, non tutti di ugual misura e ogni scalino diventa un motivo per mettersi in gioco, per realizzare qualche sogno, per essere attori presenti e vivere la grande avventura chiamata Vita.
A volte qualche scalino ci obbliga a fermarci, a prendere fiato, a guardarci intorno, ma sempre con la volontà di superare ogni più piccolo intralcio, sempre pronti a iniziare nuove sfide. Per ogni tappa importante, ottenuta con impegno, possiamo sentirci felici, soddisfatti di quello che siamo riusciti a ottenere.
È in occasione della tua Laurea, carissimo Gabriele, che voglio augurarti ogni bene possibile; che la tua lunga scala sia ornata di tante stelle lucenti, dei caldi raggi del sole, delle tinte meravigliose dell’arcobaleno!
Hai dimostrato finora la tua bravura, il tuo impegno e la tenacia con cui sei “cresciuto” in quella dote che hai ricevuto, ma che sarebbe poca cosa se non fosse stata unita allo studio.
Ti auguro di trovare sempre appoggio dalla tua bella famiglia, amicizia dai tuoi compagni di cammino e che tu possa tenere ben protetto, il semplice, gioioso Gabriele che è una persona unica, solare e meravigliosa!
Un abbraccio, veramente con il cuore, con affetto e amicizia, Lucia
8/7/2024
Bellissimo articolo, Lucia , e soprattutto tantissimi complimenti a Gabriele . Cinzia B.
RispondiElimina