venerdì 13 gennaio 2023

Mondo Sanitá


Sappiamo ben tutti com'è messa da qualche bell'anno "la Sanità"... in generale
Specialmente per quanto riguarda i Medici di base, nelle nostre zone, ma non solo... siamo alla canna del gas...😖😖😖 
Non so se può consolare il sapersi in buona compagnia, non lo credo proprio. 
La situazione a me preoccupa e non poco. 
In Veneto leggo che sono oltre 600 le zone carenti, il doppio rispetto al 2019.
Una o più motivazioni ci saranno per essere giunti a questa disastrosa situazione!!! In tutti i miei anni non conservo memoria di un ambaradan simile!!! 
Sarebbe interessante anche sapere ESATTAMENTE QUALI e... se è vero che... VOLERE è POTERE... ci sarà pure anche qualche soluzione o no? O è sempre "el dio scheo" a farla da padrone? Speriamo che la situazione gradatamente migliori, che gli addetti ai lavori abbiano un occhio di riguardo per questo "mondo sanità" e provvedano a "bonificarlo" e a rilanciarlo, ma sembrerebbe che "il riguardo" sia per "altre discutibili realtà"😖...
Personalmente ci spero tanto, ma non mi sento di essere ottimista.
Non so a COSA piano piano dovremo, volenti o dolenti, "farghe el calo"😞
Staremo a vedere.
Intanto iniziamo leggendo, scaricando e conservando questo "avviso all'utenza".
Come inizio direi che non è per niente male...😖😖😖
Carla Spagnolo


Ho trovato in rete questa foto con didascalia. Mi vien da dire e confermare che stavamo decisamente meglio "stiani"...
 

Ai miei tempi il Medico era un missionario: quando qualcuno stava male, veniva a casa senza orario né festività. Oggi quando proprio ti va bene, ti riceve o ti risponde al telefono...


6 commenti:

  1. A proposito del Dio scheo in tutti gli articoli sulla sanità non viene mai riportato lo stipendio mensile netto di un medico di base, al numero dei pazienti, alle ore prestate e dulcis in fundo a cosa effettivamente è tenuto a fare di sanitario! Mi sa che ci arrabbieremmo ancora di più! Mi sento autorizzato a scrivere ciò perché ho vissuto ai tempi del dott. Stefani, del dott. Fontana, del dott. Busato lavoratori prima di tutto e carichi di umanità e buona volontà! Ora per scelte scellerate il numero dei medici di base è insufficiente e prevale il classico detto “o così o pomì” e presto dovremmo rivolgerci al privato anche per sopperire alla loro mancanza. Lo stesso giorno che l’ulss mi comunicava che il mio medico “cessa” un noto poliambulatorio privato mi mandava gli auguri di Buon Anno. È l’inizio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inizio è molto più distante, e chi lo diceva veniva deriso...qua siamo, e non ancora abbiamo toccato il fondo...

      Elimina
  2. L’hanno fatto i nostri nonni per rivendicare i diritti in cui credevano quando sono saliti a Rotzo con i forconi, la strada ed i mezzi erano certo peggiori che scendere ora a Thiene fino all’Ufficio del Direttore Generale e battere i pugni. Decreto “Rave” permettendo si potrebbero organizzare dei pullman magari guidati da qualche nostro Amministratore se è d’accordo che così non si può più andare avanti. Di comunicazioni, interessamenti, tavoli di concertazione, rassicurazioni de volemose bene de fiaccolate ormai siamo stanchi.

    RispondiElimina
  3. Mi auguro che l’amministrazione comunale faccia qualcosa per risolvere il problema della mancanza del medico.Sopratutto per gli anziani che non sono pochi,magari soli che per andare dal medico devono andare ad Arsiero.

    RispondiElimina
  4. Eh sì, la rana è ormai cotta. Non ha più la forza di saltar fora

    RispondiElimina
  5. Il dottor Stefani dovrebbero farlo Santo come un Papa ne avrebbe Tutti i diritti

    RispondiElimina

La vignetta