mercoledì 2 aprile 2014

Vardè che spetàcolo!!! Mai vista!!!

(by Odette)

6 commenti:

  1. C'era armonia in questa piazza della stazione, e quanta nostalgia rimane ! Ho sempre amato i treni e le vecchie stazioni. Come Carlos Ruiz Zafón, scrittore spagnolo, direi :
    “Avevo sempre pensato che le vecchie stazioni ferroviarie fossero tra i pochi luoghi magici rimasti al mondo. I fantasmi di ricordi e di addii vi si mescolano con l’inizio di centinaia di viaggi per destinazioni lontane, senza ritorno.
    Se un giorno dovessi perdermi, che mi cerchino in una stazione ferroviaria» pensai."

    Il camino che vediamo fumare in fondo alla strada è Lanerossi ?


    RispondiElimina
  2. ... e negli anni settanta rimaneva lo squallido e desolato piazzale della stazione delle sgangherate corriere della Siamic, col baretto e una locomotiva arrugginita sullo sfondo. Adesso c'è l'enorme scatolone vuoto della Lanerossi dove fino a poco tempo fa c'erano appesi sulla recinzione i camici stinti. Panta rei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la delocalizzazione di Lanerossi, domande :
      Delocalizzare per essere competitivi ? Il made in Veneto è necessariamente più oneroso ? Siamo pronti a pagare più caro per salvare il commercio locale ?

      Elimina
    2. la delocalizzazione serve solo ai gruppi industriali, non di certo alla piccola e media impresa Veneta.Il made in veneto come la domanda seguente sul pagare di più per salvare il commercio locale.non son risolvibili secondo la tua visione. poichè in un mercato libero basato sulla domanda e offerta non può' esistere quanto tu speri se non indotto forzatamente con manovre di protezionismo imposte dall'alto.
      per rendere semplice l'esempio, compreresti le mele prodotte in valdastico a 4 euro al kg(tenendo conto di tutti gli ipotetici costi/oneri e ricavi) contro le mele vendute nello stesso supermercato a&o o Dico ( quelli che mi sono venuti in mente ) a 0,99/kg provenienti dalla spagna o cile. ora sei pronto a pagare tutta questa differenza? e oltre te sono pronti tutti i tuoi paesani/valligiani a pagare di più le mele prodotte in valdastico?.La risposta ovvia la sai già!. e' la domanda che alimenta il mercato e determina l'offerta.
      parlate per luoghi comuni e vi ponete le domande sbagliate senza nemmeno saperlo. questo e' grave nel 2014.leggete di più e spegnete la tv che vi rincoglionisce più' del necessario.
      finche vi ponete domande così sciocche senza rendervi conto di quello che scrivete,allora non servirà a nulla votare un partito piuttosto che un altro,perché il problema di fondo è la capacità di analisi e di scelte,che manca del tutto.

      Elimina
  3. Che stupenda Carla ma dove l'ai presa? Ha ragione la signora Odete che c'era armonia.
    Io andavo a ballare ala capannina azurra e mi ricordo che dopo mesanotte faceva le pasta all'arabbiata.

    RispondiElimina
  4. Heidi, io mi ricordo della capannina ma soprattutto del suo piazzale che lo consideravo la sala travaglio per le tante buche che aveva ed in corriera era un continuo sobbalzo ahahahahah

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...