martedì 22 aprile 2014

BLOG


Il Blog non è "THE TIMES", ma una cosetta semplice, senza ambizioni o finalità particolari. E' un "filò elettronico".


Certo, qualche volta si può anche sbagliare e quando viene segnalato si cerca di correggere. 
Vorrei dire anche che il blog non mi sembra monotematico, tutt'altro, anzi, uno dei complimenti che mi sento più spesso rivolgere è: "el me piase parchè l'è vario", dunque questo sta a confermare che è vero che NON si parla sempre del passato (come qualcuno ci fa presente), o di guerra, o di politica, o di foto, o di avvisi, o di cretinate, o di religione, ma si fa il possibile perchè sia un MIX che possa, nel limite del possibile, accontentare un po' tutti, consapevoli che tutti non potranno MAI essere accontentati.

Se nel periodo forte pasquale mi son permessa un eccesso di post a sfondo religioso, inviatimi da Lucia, me ne scuso con tutti quelli che eventualmente si son sentiti infastiditi. 
In futuro cercherò di dosare meglio il tutto.                                                          Carla

8 commenti:

  1. mercoledi 21 mai 2014 “Giornata mondiale della diversita' culturale per il dialogo e lo sviluppo”. UNESCO

    RispondiElimina
  2. va bene così Carla; ognuno deve poter trovare qualcosa che gli interessa, e la religione non è certo all'ultimo posto ma siamo noi che, spesso, per motivi vari e diversi, la teniamo come tale. Il cosiddetto "blog" (e perdona la mia fatica di adattarmi all'inglese di cui, per me, si fa un uso ormai devastante) deve essere aperto un po' a tutto ed appunto vario, e dare pure la possibilità di esprimere il proprio pensiero..ogni persona è unica quindi per questo speciale ed irripetibile, di cosa mai avere timore? simpaticissima la vignetta! Ciao a tutti. Ada

    RispondiElimina
  3. Le cose nascono così per caso,poi ti appassioni e diventa un blog.A me piace molto bronse è il più' bel blog della valle.vario,simpatico manca solo di mordente in qualche campo.Poi col tempo ti accorgerai che non ti basta più' parlare di tutto e niente e inizierai ad approfondire alcuni argomenti congeniali a te.vedi Lucia per il cristo,ad esempio.Non e' un male,anzi e' la naturale evoluzione nella specializzazione.Poi sai,vivi in un posto dove la grande maggioranza si lamenta e' basta,non costruisce,dice solo non mi piace non mi piace.Guarda il bicchiere mezzo pieno,hai fatto,e fai, un gran bel lavoro.ci fossero più' carla in valdastico e in val d'astico. guarda me per esempio. ho creato un blog in cui scrive solo sera e qualche volta max il prussiano e più' volte ho cercato e incitare nuovi blogger nostrani.Creato,ideato e gestito da uno che non è nato,non ha vissuto mai a Casotto e non parla il dialetto,trai te le conclusioni.Non ti preoccupare di quel che dicono vai avanti se ti piace.non giustificarti per quello che fai perché non vedo qualcosa migliore di te.continua così e se ti senti nel giusto affonda l'acceleratore.
    Parlare poi di apertura,a mio giudizio, mi sembra alquanto insensato.La maggior parte non guarda al di la' del proprio naso e il non capito e' fonte di riluttanza. per molti quello che c'e' in valle è il migliore dei mondi possibili invece di fare della valle il miglior mondo possibile.poi sai a volte passo per saccente quando l'unico scopo e' quello di trarre il dubbio con il contrasto,ma ritorno sempre al fatto che la maggior parte non guarda al di là del proprio naso,ma nel criticare guarda sempre il naso altrui,di solito con poca cognizione di causa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Madmax. nella mia vita di critiche ne ho ricevute tante e sono stata tanto male perchè non sopporto chi tende a distruggere, sono per la critica costruttiva e non distruttiva! Se un tempo, dopo ogni bella delusione, mi richiudevo e stavo male, da un pò proseguo comunque perchè sono certa che quel che faccio è importante. Sono stata sotterrata dai miei paesani più volte, ma dopo un periodo di silenzio, piano piano ricominciavo a mettermi in discussione per poi finire sempre bastonata!"Nessuno è profeta in patria" l'ho sperimentato e lo sperimento di continuo, ma non mi interessa; ora il fatto è che mi è sembrato che si fosse mancato di rispetto a Carla che lavora e di dedica al BLOG con vera passione, cercando di accontentare tutti. E' a lei che vanno i miei pensieri, in quanto a me, scrivere è come respirare, quindi credo che non riuscirò a far senza.... mi spiace per il tuo Blog, dimmi qual'è perchè non sto tanto al pc perchè non ho tempo.....Grazie ancora, Lucia

      Elimina
    2. Curioso il fatto che non si conosca.Casotto.info stato il primo in valle,8 maggio 2008.a maggio sono 6 anni.ci sono passate circa 18'000 persone di cui meno di 30 son da casotto.

      Elimina
    3. Scusa ma il Blog di Casotto io lo guardo ogni tanto, ma credevo fosse messo su da Sera...pardon!!!

      Elimina
    4. mmmm vediamo....due ore di digiuno prima dei pasti e ti assolvo da questo peccato. Sera e' il combustibile che da vita al motore senza di lui non sarebbe durato tanto.

      Elimina
    5. mi pento e farò la penitenza... ciao!

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...