Visto che c'è una foto con il papa Polacco forse poteva starci anche una foto, con didascalia, di don Diego con il papa Albino Luciani, morto dopo poco più di un mese e del quale era segretario personale fin dai tempi del patriarcato a Venezia.
Gentile anonimo, in effetti il libretto contiene più pagine di quelle qui riportate e vi si menziona con più fotografie il rapporto con Luciani, oltre a diverse fasi del cammino di vita di Don Diego; tuttavia, ho preferito scannerizzare ed inviare a Carla solo le pagine principali per pertinenza con i temi del blog, occhi esperti sapranno riconoscere molte persone oltre alla Chiesa di S. Pietro in diverse occasioni!
Nicolo',spero l'avrai fatto innocentemente e cosi' pure Carla,ma le fotografie dei due papi,in questa occasione era meglio non metterle. Don Diego in giro per il mondo non gode di ottima fama per colpa della improvvisa morte di papa Luciani di cui era segretario... Magnifiche e commoventi quelle della chiesa dove occhi esperti,come dici tu sapranno riconoscere molte persone,come nel mio caso. E' stato per me come uno choc vedere tutte quelle persone, che ora non ci sono piu',rivederle come fossero ancora vive,tutti parenti. Infatti la mamma di don Diego era mia cugina..E laggiu' piu' indietro ancora parenti e due mie fratelli ed il papà di Vincenza. Veramente belle e commoventi.......
Bisognerà mettere sotto l'Alago per qualche ingrandimento più efficace delle foto dei fedeli in chiesa, così da individuare anche quelli più lontani in penombra. Colgo l'occasione per lanciare una campagna: quanti matrimoni e/o manifestazioni pubbliche sono stati celebrati negli anni '50/60/70, con relative foto dei partecipanti alla cerimonia? Se queste fossero messe a disposizione avremmo una rassegna dei volti perduti di chi allora era già vecchio, prima che si perda anche la possibilità di riconoscerli. Sarebbe bello riuscire a fare una rassegna dei volti paesani, magari per presentarla ad agosto con la proposta di Gino. Che ne dici coscri?
Visto che c'è una foto con il papa Polacco forse poteva starci anche una foto, con didascalia, di don Diego con il papa Albino Luciani, morto dopo poco più di un mese e del quale era segretario personale fin dai tempi del patriarcato a Venezia.
RispondiEliminaGentile anonimo, in effetti il libretto contiene più pagine di quelle qui riportate e vi si menziona con più fotografie il rapporto con Luciani, oltre a diverse fasi del cammino di vita di Don Diego; tuttavia, ho preferito scannerizzare ed inviare a Carla solo le pagine principali per pertinenza con i temi del blog, occhi esperti sapranno riconoscere molte persone oltre alla Chiesa di S. Pietro in diverse occasioni!
EliminaEccovi accontentati. E' l'unica che ho faticosamente trovato. Osservazione giusta e quel che si può rimediare si rimedia. Grazie
RispondiEliminaNicolo',spero l'avrai fatto innocentemente e cosi' pure Carla,ma le fotografie dei due papi,in questa
RispondiEliminaoccasione era meglio non metterle. Don Diego in giro per il mondo non gode di ottima fama per colpa
della improvvisa morte di papa Luciani di cui era segretario...
Magnifiche e commoventi quelle della chiesa dove occhi esperti,come dici tu sapranno riconoscere
molte persone,come nel mio caso. E' stato per me come uno choc vedere tutte quelle persone, che
ora non ci sono piu',rivederle come fossero ancora vive,tutti parenti. Infatti la mamma di don Diego
era mia cugina..E laggiu' piu' indietro ancora parenti e due mie fratelli ed il papà di Vincenza.
Veramente belle e commoventi.......
Ora vi sfido; c'è anche Sponcio, caccia al tesoro, dai!
RispondiEliminaBisognerà mettere sotto l'Alago per qualche ingrandimento più efficace delle foto dei fedeli in chiesa, così da individuare anche quelli più lontani in penombra. Colgo l'occasione per lanciare una campagna: quanti matrimoni e/o manifestazioni pubbliche sono stati celebrati negli anni '50/60/70, con relative foto dei partecipanti alla cerimonia? Se queste fossero messe a disposizione avremmo una rassegna dei volti perduti di chi allora era già vecchio, prima che si perda anche la possibilità di riconoscerli. Sarebbe bello riuscire a fare una rassegna dei volti paesani, magari per presentarla ad agosto con la proposta di Gino. Che ne dici coscri?
RispondiEliminaIo preparo gli ingrandimenti, coi numeretti e senza numeretti, però poi voi i nomi
Eliminali mettete abbinati ai numeri...
Zoommando arrivo a conoscere persone fino a dopo i confessionali
RispondiElimina