Gino mi prega d'informarvi che,
visto il successo inaspettato
che ha avuto la serata di sabato 5 aprile:
C'ERA UNA VOLTA LA VAL D'ASTICO,
sarà sicuramente riproposta quest'estate in occasione delle feste per dare modo anche ai nostri Cari Emigranti di poterla apprezzare.
Gino sta lavorando per correggere degli errori e per apportare delle migliorie audio-video per una migliore visione.
Certo che, il massimo del massimo, sarebbe poterlo vedere sul maxi schermo con proiettore apposito, ma... purtroppo ci si deve sempre scontrare col lato finanziario.
Se per caso qualcuno o qualche Ente potesse dargli una mano, sia a livello finanziario che organizzativo, si potrebbe fare qualcosina di più. Sapete tutti che da soli o in pochi si fa poco, è l'unione che fa la forza.
Gino informa dunque che, momentaneamente, il video della serata NON comparirà nè sui blog, nè sul canale you tube.
Gino e Gianni
ringraziano TUTTI
quelli che hanno partecipato;
la vostra presenza
e i complimenti elargiti
han gratificato alla grande
chi ha ideato e organizzato.
Caro Gino ciao
RispondiElimina5 le cose da correggere secondo me.
Se ci riesci sarà una bomba.
1| cambiare posto dove tutti possano trovare un posto a sedere
2| aggiustare un po' la musica
3| lasciare l'immagine di più tempo nel video da avere il tempo di guardarla bene
4| qualche commento in più scritto sulla foto
5| maxi schermo
Ciao Lupo Alberto
EliminaPreferirei rispondere ad una persona vera che a un cartone animato, con tutti questi pseudonimi c'è il rischio che la Carla e Gianni cambino il nome al blog in "BronseCoverte", in ogni caso grazie dei suggerimenti, cerco di darti qualche spiegazione nei limiti del possibile:
Tieni conto prima di tutto che i miei programmi di Videoediting sono programmini amatoriali che lasciano in qualità il tempo che trovano...
1) In Agosto lo faremo in Proloco per i nostri Cari Emigranti.
2)Ci provo ma abbinare musiche diverse tra loro(Morriconi/Josè Feliciano) è molto difficile con i mezzi che io ho a disposizione ci vorrebbe un mixer e uno bravo ad utilizzarlo, capisco comunque che certi stacchi sono terribili, altrimenti bisognerebbe usare una musica simile per tutto il filmato ma come fai quando tratti immagini tristi e immagini gioiose.
3)Anche qui posso fare qualcosina aumentando di qualche secondo, ma se aumenti di 2 secondi per foto il filmato ti aumenta di 10 minuti, e adesso mi stanno arrivando foto nuove che andranno ad aumentare già di suo la durata del filmato.
4) Quello cercheremo di farlo anche se leggere ti distrae dall'osservare la foto, inoltre anche la musica tende a distrarti, in pratica è come quando vedi un film con i sottotitoli, la lettura dei sottotitoli ti fa perdere le immagini del film.
5) Questo sarebbe una bomba, se abbiniamo maxi schermo, con un proiettore serio da film e un buon impianto audio sarebbe il massimo, ma questa è una spesa che non posso fare io, spero tanto nella sensibilità della prossima amministrazione, sarebbe un bel regalo per i nostri Emigranti.
Un abbraccio e lasciami stare Cappuccetto Rosso....
Dimenticavo...
EliminaCome ho detto alla Carla probabilmente ci vorrebbe una presentazione in "Power Point" con sottofondo musicale dove alle foto si abbina una spiegazione, però per questo lascio la palla al KosKri Gianni che è l'esperto, anche se sinceramente i tempi di realizzazione di un progetto simile sono lunghissimi.
L. Idea di riproporre la.serata questa estate in clima.di vacanza qiando il paese si " ripopola" (forse un pochino esagerato ma sicuramente c'e' piu gente!) e' un'idea GRANDIOSA!!!!
RispondiElimina