Ca te la diga tuta intiéra? Pur zummando no lo vedo, ma sicuramente tì te sì pì afidabile de mi siché te credo Giorgio te credo, tanto zé vero ca gò zà scancelà la me bagianàda. Oh i me oci, i me oci i taca a perder culpi... :-)))
La foto mi pare un pò sproporzionata, cioè stirata in altezza. Le marogne non sono così pendenti. Bisogna però stare attenti a pubblicare queste foto di marogne nude e crude, se qualcuno intravede la possibilità di aprire un’altra cava di detrito, si aprirebbe un altro fronte per il Maule e c’è il rischio che gli parta l’embolo. Ma avete visto che pare che la valle dei Giaruni sia percorsa da un bel rivolo d’acqua? E cos’è quella specie di costruzione bianca in fondo alla valle, solo ghiaia o qualcos’altro?
Ma guarda quanto detrito è disponibile dietro al paese, si potrebbe aprire una nuova cava con grandi vantaggi economici per il comune ed i proprietari e si creerebbe uno spazio enorme a vantaggio di tutti. Perchè qualcuno non avvisa il sindaco di questa opportunità?
Non svegliar can che dorme, caro mio! Vista la fame che divora i ladri, qualcuno potrebbe farci davvero il pensierino... magari per pagarsi l'avvocato...
Allora, visto che mi si tira per la giacca . Vado a memoria sulla data, ma non sui fatti, e credo fosse attorno al 2005/2006 quando ancora dialogavo con questa amministrazione. Il sindaco mi disse che il Cavatore gli aveva prospettato di estrarre tutta la ghiaia sotto il "sojo de mezzogiorno" proponendo un compenso aggirantesi sul milione di euro. Poi non si è più saputo nulla, visto che era più facile estrarre dalle Marogne quello che più e meglio conveniva
e si, el ga fato anca el progeto del parchegio a Pedescala gratis 5 ani indrio, talmente gratis che ze spario el parchegio par 5 ani. Desso el lo farà da novo, naltra volta ma el se fa pagare stavolta, ghe toca parchè nol pol miga magnare i ghe ga dito in tribunale. e visto che gratis noi lo ga fato, vedemo se pagando ilo fa
Ma a Pedescala me par deaver sentesto che ghè stà naltro tennico calgà lorà aggratis par un consiliere e che po' elgà lorà a schei pal comune... elo vero?
Carla, sito sicura? Mi no la ricordo!
RispondiEliminaQuante case scoverte! Che le fusse in costrussion?
No, Carla, il capitello si intravede, e i danni sono quelli della guerra, Jiorgio
RispondiEliminaCa te la diga tuta intiéra? Pur zummando no lo vedo, ma sicuramente tì te sì pì afidabile de mi siché te credo Giorgio te credo, tanto zé vero ca gò zà scancelà la me bagianàda. Oh i me oci, i me oci i taca a perder culpi... :-)))
EliminaLa foto mi pare un pò sproporzionata, cioè stirata in altezza. Le marogne non sono così pendenti. Bisogna però stare attenti a pubblicare queste foto di marogne nude e crude, se qualcuno intravede la possibilità di aprire un’altra cava di detrito, si aprirebbe un altro fronte per il Maule e c’è il rischio che gli parta l’embolo.
RispondiEliminaMa avete visto che pare che la valle dei Giaruni sia percorsa da un bel rivolo d’acqua? E cos’è quella specie di costruzione bianca in fondo alla valle, solo ghiaia o qualcos’altro?
Ma guarda quanto detrito è disponibile dietro al paese, si potrebbe aprire una nuova cava con grandi vantaggi economici per il comune ed i proprietari e si creerebbe uno spazio enorme a vantaggio di tutti.
RispondiEliminaPerchè qualcuno non avvisa il sindaco di questa opportunità?
Non svegliar can che dorme, caro mio! Vista la fame che divora i ladri, qualcuno potrebbe farci davvero il pensierino... magari per pagarsi l'avvocato...
RispondiEliminaAllora, visto che mi si tira per la giacca .
RispondiEliminaVado a memoria sulla data, ma non sui fatti, e credo fosse attorno al 2005/2006 quando ancora dialogavo con questa amministrazione.
Il sindaco mi disse che il Cavatore gli aveva prospettato di estrarre tutta la ghiaia sotto il "sojo de mezzogiorno" proponendo un compenso aggirantesi sul milione di euro.
Poi non si è più saputo nulla, visto che era più facile estrarre dalle Marogne quello che più e meglio conveniva
Ma pai schei se vende anca el culo del popolo??
RispondiEliminaDopo, finio de cavare, ghe femo pasare da lì la autostrada??!!
RispondiEliminaO femo 'na bea lotisassion, che el tecnico lo gavemo??
L'è un tennico cal laora gratis el ga dito.
RispondiEliminae si, el ga fato anca el progeto del parchegio a Pedescala gratis 5 ani indrio, talmente gratis che ze spario el parchegio par 5 ani. Desso el lo farà da novo, naltra volta ma el se fa pagare stavolta, ghe toca parchè nol pol miga magnare i ghe ga dito in tribunale. e visto che gratis noi lo ga fato, vedemo se pagando ilo fa
RispondiEliminaMa a Pedescala me par deaver sentesto che ghè stà naltro tennico calgà lorà aggratis par un consiliere e che po' elgà lorà a schei pal comune... elo vero?
RispondiEliminaPodarisitu esare pì ciaro che magari te gavarè na risposta?
EliminaEpure xe fassile!
Elimina