L'Alta Val d'Astico fra passato, presente e futuro ..
lunedì 18 novembre 2013
Cosa avranno festeggiato?
Lorenzi Battista (Tita boràna), il secondo da sx seduto, è della classe 1901, dietro a lui in piedi, il fratello Lorenzi Augusto. Non sono gemelli, quindi questa non è una festa di coscrizione. Il primo a sx in piedi dovrebbe essere Roberto Toldo (Berto baga) il papà della Igia e nonno di Romina. Sono tirati tutti in malta fina... tutti in vestito, gilet, camicia, cravatta. Tutti freschi di parrucchiere, e penso che con il terzo da sx in piedi Figarò abbia avuto anche il suo bel daffare... Come data... circa il 1930? (by Clara)
7 con la giacca scura, ma 5 con il fazzoletto bianco che spunta dal taschino (i due altri, non si vede) Potrebbe essere la festa di leva per questi 5 ; gli altri sono fratelli, o amici che fanno festa con loro ? Muri di mattoni a San Pietro ?
7 con la giacca scura, ma 5 con il fazzoletto bianco che spunta dal taschino (i due altri, non si vede) Potrebbe essere la festa di leva per questi 5 ; gli altri sono fratelli, o amici che fanno festa con loro ?
RispondiEliminaMuri di mattoni a San Pietro ?
Allora, nessuno riconosce questi ragazzi simpatici ? Mi sembra che il 3° da sx in piedi fosse di fisionomia un Bonato ? Floriana cosa ne dici ?
RispondiElimina