martedì 12 novembre 2013

La badante di Sponcio


 
Questi sono "i quadri" quotidiani 
che Mdme Odette s'immagina 
per il suo Amico DON SPONCIO!
E lei, da brava Amica...
si è data da fare per trovare una possibile soluzione, 
ECCOLA!!!
Pensaci mio caro Don, pensaci...

12 commenti:

  1. AHAHAHAHAHAH! Carla sei U N I C A ! Hai trovato disegni extra : tutta la sua vita questa ! (No, Philo ??)
    Spero che l'ho abbia già il cagnolino ??? Guarda che amici come noi, e blog come il tuo Carla, non li avrà mai trovati nella sua vita. Profitta Don, profitta ! Perchè non potresti, in ringraziamento, cantarci un piccolo ritornèllo ?
    Dai !

    RispondiElimina
  2. Super Super Super intelligente !!!!!!!!Floriana

    RispondiElimina
  3. Me sa che Sponcio nol ga mai sganassà tanto in vita sua!!!
    Pensare che lu nol ga el cagneto come badante, ma la paronsina del cagneto!!

    RispondiElimina
  4. Mah va Alago ! Te se tante cose, ti ! Xelo quella che fa l'elissicoltura biolosica ?

    RispondiElimina
  5. Nein, meine Herren! Sponcio purtroppamente non si sganascia e nemmen gorgheggia, anzi è abbacchiatissimo per l'inadeguata e derisoria rappresentazione della sua frattatlica e polielettrica personalità. Poi per sostituire adeguatamente Bady con un cane dovrei prendermi come minimo un sanbernardo, ma con le bave saremmo già a posto e la mia logistica meditabonda non può permettersi un'altra bestia. Philo il cagnetto ce l'ha già, uno da leco, non poteva essere diversamente e guardate com'è ridotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come Don, rifiuti quella bella padroncina che, ai tuoi ordini, ordina al cagnetto gli umili servizi? Riservando a te ed a sè gli altri servizietti delle età estreme? Non darmi tale dispiacere, e non darlo agli amici del Blog. Fai bollire un po' il Phlio, che ti invidia una badantina così piacevole, lui che è stufo della sua barboncina.

      Elimina
  6. Com'è ridotto Philo, non sapiamo...anche lui, abbacchiato ?
    Sganascia, gorgheggia, frattatlica, polielettrica, bave, logistica meditabonda.... è sconsigliato leggere a quelli che non sanno l'ermeneutica, o almeno un minimo di mistiglossia. Passaggio obbligatorio per la Divina Commedia dantesca per capire.
    Come si chiama il cagnetto di Philo ?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odette, Philo sta male, non può pensare che il Don lo superi anche in questo; al Don una badante ventenne, a lui una semplice barboncina bianca, sempre da pulire perchè si rotola dappertutto.

      Elimina
    2. Ah, è una barboncina ? Non è il mio cane preferito, ma ogni gusto è nella natura. Era un setter il nostro, cane da caccia come sai. Ho imparato tanto da lui (AhAhAh!)... senza andare a caccia.
      Philo sarà affaccèndato con il centenario della grande guerra. Mi sembra aver capito che letteratura e storia sono le sue materie predilètte. Peccato che non possiamo approfittare delle sue competenze a causa del Don che, qualche volta, cammina sulle moquette con scarponi da montagna. Modo di dire Don, non è mistiglossia ! Cerca...trova.

      Elimina
  7. « Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di Philo, ma guarda e passa. »

    Se però purtroppamente lasciamo il Philo nel girone degl'ignavi, non possiam che trovar l'Alago, superato l'arcigno Misosse, in quel ove l'anime turbinano in vortice tempestoso. Ei invero stuzzica vieppiù la sponcica virtù insinuando invereconde liasons. Non s'avvede il tapino che in ben più elevati cieli dei suoi alberga l'hidalgo mio spirto, avulso da terrestri sollazzi e proteso verso meditabondi ed eterei orizzonti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te me ghè comovesto Don! son qua cole lagrime ca prego par le anime perse come la mia, che no pensa ale virtù innocenti dei vecioti, e le desmentega quel gran proverbio dei nostri vecioti:
      quando el corpo se frusta, l'anima se giusta!

      Elimina
  8. Bella questa prose Sponcio ! A go dito "camminare" sulla moquette, no go mia dito "fumare" la moquette, però... Argh !
    A spetaria Alago, già che'l xe nomina, par la risposta. Dopo, magari, ghe penso sù.

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...