Una notizia terribile, cambia il corso delle ore…
Tutte le domande, tutti i perché, rimangono senza risposta.
Si sente vuoto, un grande vuoto che agghiaccia il cuore..
E si prova a fare spazio nella mente, si torna indietro col tempo cercando di rimettere insieme pezzi, ritagli di una vita.
Immagini e voci, si fanno ricordo, frammenti vissuti, diventano carezze per il cuore straziato.
Una vita, la tua vita Gilberto, che nonostante le difficoltà, è stata un continuo “donarsi”, un “amare” senza riserve e in ogni modo possibile, “l’altro”, il fratello, il compagno di cammino.
Hai tenuti ben saldi i tuoi valori, hai vissuto praticando ogni giorno, il Comandamento dell’Amore e la Regola d’Oro.
Voglio tenere fisso nella mente, il tuo sorriso, i tuoi occhi gioiosi che diventavano un “dono” per qualsiasi persona che incrociava la tua strada.
Ciao Gilberto, sorridi come hai sempre sorriso, prega come hai sempre pregato e vola in alto come le canzoni che hai cantato...
Lucia Damari
7 marzo 2022
«Ama il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. E il secondo è simile al primo: Ama il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipende tutta la Legge e i Profeti» ( Mt 22,37-40, )
Nel vangelo di Matteo (7,12; 22,36-40) e nel vangelo di Luca (6,31; 10,27) Gesù formula una nuova regola di vita su cui si dovrebbe basare la vita dei suoi discepoli: «Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti.»
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i parenti coraggio
RispondiElimina"... e canterà nel cuore, incanto dentro al cielo, cercheremo, cercheremo, finché il cuore capira'..." Grazie grande uomo.. Un abbraccio forte forte.
RispondiElimina