sabato 26 marzo 2022

Chi prende il caffè con me?



Questi tempi incerti che stiamo vivendo stanno creando sempre più alti livelli di stress che impattano sulla qualità della vita e sulla capacità di affrontare le sfide di ogni giorno. Proprio nel momento in cui ne avremmo più bisogno, qualità come empatia verso gli altri, compassione verso se stessi e chiarezza di visione, vengono compromesse dallo stress e dal suo impatto fisiologico nella mente e nel corpo. 

Fortunatamente, la meditazione può essere di enorme aiuto quando affronti incertezza e ti senti minacciato, in quanto ti consente di familiarizzare con il tuo corpo, la tua mente, il tuo cuore e la tua vita in modi nuovi, più sistematici e più amorevoli, per scoprire dimensioni importanti della tua vita che forse non hai mai in precedenza notato o che hai, finora, trascurato.

Attraverso pratiche di consapevolezza, scopri la possibilità di permetterti di essere già come sei, e sentire la pienezza e il vasto potenziale contenuto in questo permettere, aprendoti a un nuovo modo di rapportarti alle cose così come sono. 

Nella vita potremmo non poter cambiare le circostanze esterne, ma possiamo cambiare il modo in cui ci relazioniamo ad esse. 


La saggezza di Tobia 

Non c'è albero solido e forte se non quello che subisce il continuo assalto del vento poiché è lo stesso scuotimento delle raffiche a dargli più robustezza e più tenaci radici; fragili quelle piante cresciute in una valle solatia...
Seneca





1 commento:

  1. Odette FONTANA FAVRE26 marzo 2022 alle ore 10:19

    Resistere...
    Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi anche nei momenti peggiori.”
    (Luis Sepúlveda)

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...