"Maestro, indicami la strada per la pace!"
"La tua richiesta mi parla: mi racconta delle tue guerre interiori, dei tuoi conflitti, delle bombe della tua mente. Invece di cercare ciò che non sei ora, immergiti nell'unica battaglia che ha senso affrontare: quella con te stesso. Si trova lì la chiave per vedere la pace. Dappertutto!"
"Ma maestro, non si può entrare in guerra per trovare la quiete..."
"Giovane, ti ostini a dare retta alla voce della ragione quando invece è il sussurro del tuo cuore che ti può svelare le più importanti verità. E' per questo che l'uomo fa scoppiare le guerre esteriori: perché non riesce più ad affrontare quelle interiori. E se la prende con il mondo, con i più deboli, con la natura. La quiete è il trofeo del tuo coraggio: quando riuscirai finalmente a fronteggiare i nemici che abitano nella tua interiorità li vedrai trasformarsi in tuoi alleati e sarai invaso da Amore, vera radice della pace."
"Aiutami a far scoppiare questa guerra interiore!"
"Trasformati in pace, con ogni parte di te stesso. Cadi nelle mani dei tuoi fantasmi, abbandonati ai tuoi draghi, lascia andare le redini del controllo, inchinati agli ostacoli, bacia ogni tua debolezza, canta alla morte, danza il ritmo della sofferenza. Arrenditi! Alle tue paure! Non ci sarà più bisogno di nessuna guerra esteriore e non dovrai più cercarla, questa desiderata pace: tu stesso sarai quiete!
Tu stesso sarai Amore!"
Elena Bernabè-web
Nessun commento:
Posta un commento