Grazie Carla e Alessandro! Purtroppo mi sono accorta ieri sera (quando dovevo tornare a Verona) che le lucette si spengono dopo solo sei ore... Comunque conto di tornare su presto e sistemarle. Quella a sinistra è la casa natale di mio papà, nonni e bisnonni, qui riprodotta senza il bagno, al cui posto, fino agli anni ‘70, c’era infatti solo una scala che portava alla legnaia. La pergola della casa di fronte l’ho sempre vista e, in quanto al “portego”... a noi bambini incuteva timore, ma ci attraeva proprio per questo. Le case sono tra le più antiche del paese e la strada che si vede era un tempo la via principale.
Complimenti Paola per la fedele riproduzione della casa paterna, brava.
RispondiEliminaGrazie Carla e Alessandro!
RispondiEliminaPurtroppo mi sono accorta ieri sera (quando dovevo tornare a Verona) che le lucette si spengono dopo solo sei ore... Comunque conto di tornare su presto e sistemarle.
Quella a sinistra è la casa natale di mio papà, nonni e bisnonni, qui riprodotta senza il bagno, al cui posto, fino agli anni ‘70, c’era infatti solo una scala che portava alla legnaia.
La pergola della casa di fronte l’ho sempre vista e, in quanto al “portego”... a noi bambini incuteva timore, ma ci attraeva proprio per questo.
Le case sono tra le più antiche del paese e la strada che si vede era un tempo la via principale.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina