giovedì 11 febbraio 2021

8 anni, .. ancora piccoli.


L’undici febbraio di otto anni fa cominciava l’avventura di Bronsescoverte. Era l'anniversario delle apparizioni di Lourdes e forse beneficiamo di riflesso di qualche celeste protezione.
Otto anni di vita sono infatti parecchi per uno strumento effimero come un periodico digitale, che ha attraversato molteplici fasi di trasformazione, cercando di attenersi alla sua visione originaria. 
Ogni anniversario comporta inevitabilmente di fare un piccolo bilancio e misurarsi col passare del tempo. Dagli iniziali entusiasmi e speranze, al successivo bagno di realtà nel contesto locale, con gli alti e bassi di un lavoro che è stato quotidiano a lungo. 
Alla base, la volontà di portare avanti comunque l’esperienza nonostante difficoltà, delusioni e talvolta incomprensioni. Non è mancato anche qualche incoraggiamento, prevalentemente da parte di quella maggioranza silenziosa che sta a guardare ma non è abituata ad interloquire con commenti diretti, come invece sanno fare i leoni da tastiera protetti dall’anonimato. La mancanza di una matura interazione è infatti il nostro cruccio maggiore e non consola il fatto che sia purtroppo ricorrente nell’intero mondo dei media. 
Confortano invece quei 5 mila click al giorno che mediamente riceve Bronsescoverte, nonostante la recente modifica della programmazione da giornaliera a plurisettimanale, a riprova che esso è diventato ormai un appuntamento sistematico per molti. Anche per chi è lontano dalla Valle e trova in esso un piccolo raccordo con la terra d’origine. 
Ringraziamo tutti i nostri affezionati follower per la loro fedeltà, esortandoli ancora ad esprimersi nei commenti* per scambiare opinioni ed aiutarci a migliorare Bronsescoverte. 
Se viene così difficile lasciare commenti, perché non mettere un semplicissimo like sulla casellina in fondo al Post che piace, per esempio? É facilissimo! É anonimissimo!


Così sarà più facile anche per noi migliorare il Blog.
Grazie.
Carla & Gianni.

*Questo appello cade sistematicamente nel vuoto da otto anni, ma non cessiamo di  richiamarlo ;-))

7 commenti:

  1. e allora buon compleanno bronsescoerte e un incoraggiamento a carla e gianni nel continuare il loro impegno e che bronsescoerte sia un modo trasparente di confrontarci su argomenti che ci aiutino a crescere e essere persone migliori

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno al Blog!!! Bellissimo !! Io che vivo lontana leggo volentieri ogni mattina le notizie che riguardano il mio paese, la mia gente! I racconti “ de na volta “mi fanno sorridere, mi fanno allegria soprattutto in questo periodo di isolamento! Complimenti a Gianni e Carla per la vostra bravura costante e duratura! Continuate così! Un saluto affettuoso.

    RispondiElimina
  3. Anche io mi unisco per gli Auguri e il mio regalo (perché ai compleanni ci vuole sempre un regalo) è un grande Grazie per il vostro impegno, lungo e costante. Non mi vergogno a dire che non ho mai messo un Like in nessun posto, vi prometto che incomincerò ora. Il vostro è un servizio importante.

    RispondiElimina
  4. Complimenti ,andate avanti così . Ci tenete tanta compagnia , facendoci sorridere con cose vecchie e nuove

    RispondiElimina
  5. Complimenti!continuate così..sempre bello leggervi

    RispondiElimina
  6. BUON COMPLEANNO!
    Grazie Grazie Grazie del vostro lavoro e dedizione

    RispondiElimina
  7. Bravi, complimenti e tanti cari auguri. Vi leggo con piacere quotidianamente da circa un anno. A volte trovo gli argomenti un po' prolissi, ma questo è solo un mio parere. Anna Maria

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...