Come sicuramente sapete, quando in un post si superano i 50 commenti, per poter visualizzare gli eccedenti bisogna cliccare su: "carica altri". Per poter snellire la cosa rifaccio sempre il post partendo da zero e l'altro post rimane indietro alla data che lo si è lasciato. Colgo anche questa occasione per informarvi che quando vedete di tanto in tanto che nei commenti gira la rotellina che non si può nè leggere, nè postare... è "un inghippo del sistema" che i miei tanti limiti ancora non mi han permesso di comprendere e risolvere. Mi dispiace e me ne scuso.
Qualche giorno fa c è stato un incontro per la A31 nord. Io purtroppo non ho potuto partecipare e cortesemente chiedo a'qualch'uno che ha assistito , se in sintesi , può descrivere i contenuti dell'incontro. Grazie
si è parlato degli interventi compensativi che farebbe la società Autostrade per "riparare" i danni causati al territorio dalla costruzione dell'autostrada, e precisamente uno riguardante la viabilità in frazione Maso e una specie di rotatoria a Forni con senso unico di marcia, verso Arsiero come è ora e verso Lastebasse con una nuova bretella che praticamente passerebbe nell'attuale parco. Il sindaco di Valdastico si è impegnato a rifiutare questi interventi in quanto si ritiene (opinione del sottoscritto) che sia solo una operazione truffa per dimostrare che le amministrazioni sono d'accordo con la costruzione dell'autostrada. Se qualcuno dei presenti ha interpretato diversamente, è pregato di spiegare la sua interpretazione
Bisogna nutrire fiducia. Si potrebbe addirittura pensare di abolire in toto la DxA e trasferire gli indigeni superstiti alle Setteca', che tanto di case libere ce ne sono. Indi estender loro la cittadinanza Stoner ed accoglierli in Patavina Ecclesia, così da equilibrare i numeri con il Capoluogo trans Canalettis e superare d'amblè le diatribe sulle Separate. D'altra parte, se la montagna non va da Maometto,...
Sponcy, no te vui mia abolire la DxA, par caso ? Varda che la rive droite de l'Astego (come per la Seine/Paris) xe la marca de l'elegansa e la rafinatesa che no se trova n'te la rive gauche, più "bohème" . Xe, rive droite, che te truvi l'avenue dei campi (Elisi), les Valpegaroises(Le Louvre), l'avenue de Forni , San Lorenso(Sartore), l'antica Fontana (maubuée)cantata da François Villon, ecc...
...magari,senza abolirla,come idee gia'ventilate,la dx astico potrebbe chiedere di andarsene sotto Arsiero,con i relativi proventi derivanti dalla dx astico stessa...Chissa'...
E daghe co sto Arsiero! Ma no ghìo gnancora capìo che Arsiero a monte dei Scalini nol ga mai centrà gnente? Gnanca con Toneda, che defati la ga bocià el referendum. Se i va co Arsiero pò, ghe tocarìa molarghe de lamentarse e barufare. Invesse par seitare a lamentarse e barufare bion far lega fra de naltri. El nostro karma xe barufare, tusi, no vorì mia cambiar costumi proprio desso, dopo otosento ani de pratica, vero?
Tonezxa non ha accettato la fusione perché aveva paura di diventare da comune a frazione. Questo non esiste per Forni che lo è già ma sicuramente andrebbe in meglio perché peggio di così......
Caro Don, Tonezxa non ha accettato il referendum perché da comune si ritrovava a frazione, mentre per i Forni non sarebbe così. Anzi andiamo in meglio perché peggio di così. È forse saremmo lungimiranti, perché andiamo ad anticipare quello che inevitabilmente succederà.
Io resto dall'idea che certe norme le deve fare il governo centrale ,valido per tutta italia. Una semplice norma che stabilisce che un comune deve avere un minimo di residenti, salvaguardando zone disagiate. Penalità per chi non aderisce.
Solo cosi si possono unire sinergie per una maggiore funzionalità e razionalità nei servizi, evitando sprechi di risorse e personale. Dubito che verrà mai promulgata una legge nello specifico. Mi sembra che soltanto Craxi tentò ma invano. Anche le regioni devono essere ridotte. L'unica speranza é un referendum.
Come sicuramente sapete, quando in un post si superano i 50 commenti, per poter visualizzare gli eccedenti bisogna cliccare su: "carica altri".
RispondiEliminaPer poter snellire la cosa rifaccio sempre il post partendo da zero e l'altro post rimane indietro alla data che lo si è lasciato.
Colgo anche questa occasione per informarvi che quando vedete di tanto in tanto che nei commenti gira la rotellina che non si può nè leggere, nè postare... è "un inghippo del sistema" che i miei tanti limiti ancora non mi han permesso di comprendere e risolvere. Mi dispiace e me ne scuso.
Chiarissimo Carla! Grazie! Donatella
RispondiEliminaQualche giorno fa c è stato un incontro per la A31 nord. Io purtroppo non ho potuto partecipare e cortesemente chiedo a'qualch'uno che ha assistito , se in sintesi , può descrivere i contenuti dell'incontro. Grazie
RispondiEliminasi è parlato degli interventi compensativi che farebbe la società Autostrade per "riparare" i danni causati al territorio dalla costruzione dell'autostrada, e precisamente uno riguardante la viabilità in frazione Maso e una specie di rotatoria a Forni con senso unico di marcia, verso Arsiero come è ora e verso Lastebasse con una nuova bretella che praticamente passerebbe nell'attuale parco. Il sindaco di Valdastico si è impegnato a rifiutare questi interventi in quanto si ritiene (opinione del sottoscritto) che sia solo una operazione truffa per dimostrare che le amministrazioni sono d'accordo con la costruzione dell'autostrada.
EliminaSe qualcuno dei presenti ha interpretato diversamente, è pregato di spiegare la sua interpretazione
Grazie. Le solite promesse da marinaio e poi i ponti crollano.....
EliminaBisogna nutrire fiducia.
RispondiEliminaSi potrebbe addirittura pensare di abolire in toto la DxA e trasferire gli indigeni superstiti alle Setteca', che tanto di case libere ce ne sono. Indi estender loro la cittadinanza Stoner ed accoglierli in Patavina Ecclesia, così da equilibrare i numeri con il Capoluogo trans Canalettis e superare d'amblè le diatribe sulle Separate.
D'altra parte, se la montagna non va da Maometto,...
Sponcy, no te vui mia abolire la DxA, par caso ? Varda che la rive droite de l'Astego (come per la Seine/Paris) xe la marca de l'elegansa e la rafinatesa che no se trova n'te la rive gauche, più "bohème" . Xe, rive droite, che te truvi l'avenue dei campi (Elisi), les Valpegaroises(Le Louvre), l'avenue de Forni , San Lorenso(Sartore), l'antica Fontana (maubuée)cantata da François Villon, ecc...
Elimina...magari,senza abolirla,come idee gia'ventilate,la dx astico potrebbe chiedere di andarsene sotto Arsiero,con i relativi proventi derivanti dalla dx astico stessa...Chissa'...
RispondiEliminaE daghe co sto Arsiero!
EliminaMa no ghìo gnancora capìo che Arsiero a monte dei Scalini nol ga mai centrà gnente? Gnanca con Toneda, che defati la ga bocià el referendum. Se i va co Arsiero pò, ghe tocarìa molarghe de lamentarse e barufare. Invesse par seitare a lamentarse e barufare bion far lega fra de naltri. El nostro karma xe barufare, tusi, no vorì mia cambiar costumi proprio desso, dopo otosento ani de pratica, vero?
Tonezxa non ha accettato la fusione perché aveva paura di diventare da comune a frazione. Questo non esiste per Forni che lo è già ma sicuramente andrebbe in meglio perché peggio di così......
EliminaCaro Don, Tonezxa non ha accettato il referendum perché da comune si ritrovava a frazione, mentre per i Forni non sarebbe così. Anzi andiamo in meglio perché peggio di così. È forse saremmo lungimiranti, perché andiamo ad anticipare quello che inevitabilmente succederà.
EliminaHai ragione Massimo
EliminaMassimo... te sito mai chiesto, cosa i ga fato nel quaranta con i due comuni più veci dela vale, Forni e Casotto???
EliminaSi, hanno fatto quello che non ha voluto Tonezxa, da comuni a frazioni
EliminaMagari
RispondiEliminaIo resto dall'idea che certe norme le deve fare il governo centrale ,valido per tutta italia. Una semplice norma che stabilisce che un comune deve avere un minimo di residenti, salvaguardando zone disagiate. Penalità per chi non aderisce.
RispondiEliminaPienamente in accordo. Un numero minimo di residenti per essere comune,altrimenti ci si unisce ad un altro, con le stesse regole e diritti.
RispondiEliminaSolo cosi si possono unire sinergie per una maggiore funzionalità e razionalità nei servizi, evitando sprechi di risorse e personale. Dubito che verrà mai promulgata una legge nello specifico. Mi sembra che soltanto Craxi tentò ma invano. Anche le regioni devono essere ridotte. L'unica speranza é un referendum.
RispondiEliminaBen, velà,... che nona tusi!
RispondiEliminaQualcuno sa dirmi perché, quest'anno, non è stata organizzata la corsa runforjenke
RispondiEliminaDevono spiegarlo quelli della "naeja"
RispondiElimina