martedì 12 novembre 2019

La festa di San Prosdocimo a Ponteposta

Ponteposta in festa!

La bella giornata di domenica 10 novembre 2019, ha richiamato molte persone a Ponteposta dove si è svolta la tradizionale sagra di San Prosdocimo, primo vescovo della Diocesi di Padova.
Come ha detto il parroco, don Sergio Stefani, la giornata è stata come un mosaico fatto di tanti tasselli che tutti insieme hanno contribuito alla riuscita di un giorno speciale.
Il momento della S.Messa, con preghiere e raccoglimento, il pranzo sotto al capannone dove il buon cibo è stato condiviso in armonia e allegria, il momento per i bambini con Giulia, per poi tornare alla preghiera dei Vespri e al concerto del gruppo corale tutto al femminile “Le Fontanelle” di Lavarone, dirette dal maestro Edoardo Bochicchio.
La loro proposta ha spaziato dal sacro al profano, riempiendo la piccola chiesa di voci, musica e colore, che ha rallegrato il cuore delle tante persone accorse per ascoltare il coro. Gli applausi scroscianti hanno fatto capire quanto questo momento proposto, sia stato gradito e apprezzato.
Sotto al capannone riscaldato, la festa è durata tutto il giorno con allegria, con i piatti tipici, le castagne, le bibite, le meravigliose torte e per finire la musica di Grijo e Pascal!
Presente alla giornata una sintesi della mostra “Memorie di un abete” e la vendita del libretto i cui proventi andranno all’ospedale Pediatrico di Betlemme.
Un grande ringraziamento a tutte le persone che dedicano il loro tempo per organizzare e realizzare momenti di festa e di condivisione, che sono linfa vitale per i nostri piccoli paesi, GRAZIE!
Lucia Marangoni









Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...