lunedì 11 dicembre 2017

Addobbi natalizi a Pedescala

Tutta la mia stima, e spero anche la vostra, a questo Gruppo di Volontari che si danno da fare in mille modi e per qualsiasi occasione. Traspare forte entusiasmo, voglia di fare, vitalità, amore per il territorio, creatività, allegria, disponibilità, forte collaborazione, speranza per il futuro. Sanno dimostrare che tante piccole gocce fanno un oceano e soprattutto la differenza. BRAVI!!!
Io però nutro ancora la speranza che certe iniziative, le tre Proloco del Comune, possano partorirle e portarle avanti INSIEME. 
Le foto sono di Lucia e Tony















A VOLTE BASTA POCO…



Un’idea, un passaparola, qualche semplice materiale, tanto aiuto e un sogno può diventare realtà!

Vestire a festa un Paese, in una giornata, con poche cose, sembra impensabile, invece sabato scorso, a Pedescala è stato possibile. 
Alcuni Paesani, letto il BLOG sono arrivati, oltre ai tanti Volontari del Paese, uomini, donne e bambini, si sono attivati e hanno abbellito il Paese.

L’idea di Giannico, l’aiuto della PRO LOCO e tante Persone che hanno passato un sabato insieme per il proprio Paese sono la dimostrazione che l’amore per la propria terra, è grande. Cartelloni, Babbi Natale con i tronchi, alberi creati con le “stèle” tagliate al momento… 
Manca ancora qualche rifinitura, ma intanto il lavoro è iniziato! Una giornata fredda e ventosa che però non ha demotivato le Persone nel loro intento; così facendo hanno dato inizio all’abbellimento che continuerà con qualche tocco in più e con tutto quello che ogni Persona può creare davanti a casa sua: ogni idea è ben accetta! Il ponte di Pedescala, smesso il vestito fiorito dell’estate, si è rivestito per il periodo invernale con rami di pino e fiocchi, che muovendosi con l’aria fredda di dicembre, come in una danza, salutano chi lo attraversa. 
Collaborazione, amicizia, allegria nonostante il lavoro, sono gli ingredienti per una ricetta natalizia speciale, che si spera continui nel tempo.  
GRAZIE A TUTTI, BUONE FESTE! LUCIA MARANGONI



6 commenti:

  1. Bravissimi è poco...si vede l unità in quello che fate, nelle vostre iniziative e nel rendere le vie del paese allegre... Chapeax

    RispondiElimina
  2. Co i se mete i stoner i xe proprio braille.

    RispondiElimina
  3. Che fiori avete messo sul ponte?

    RispondiElimina
  4. bravissimi tutti e complimenti :-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti, davvero molto bravi i stoner!

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...