sabato 30 dicembre 2017

Un pensiero, un augurio, una speranza dalla Pro Loco di Pedescala



Sta per concludersi il 2017 e desideriamo ringraziare tutte le Persone che ci sono state vicine e ci hanno aiutato a tenere vivo il nostro piccolo Paese. 
Abbiamo lavorato duramente e sempre volentieri per dare esempio ai nostri giovani e loro ci hanno ripagato partecipando con grande impegno e creatività e questa è per noi la cosa più importante!
Far crescere l’interesse per il proprio Paese, lavorarci per trasformarlo e sentirsi parte è sempre stata la strada in cui abbiamo sempre creduto.
Per il 2018 però vorremmo lavorare anche per costruire e far crescere lo spirito di appartenenza alla NOSTRA VALLE perchè siamo convinti che chi ci abita, chi ha radici, chi ci è affezionato... la senta SUA e che ci sia tanta energia per FARE, ma questa forza non venga utilizzata e vada continuamente dispersa…
Non pensiamo a feste più grandi per attirare più gente, ma lavorare per avere una visone comune per viverci meglio e saper guardare oltre ai campanili dei nostri Paesi.
Ci piace immaginare una Valle in estate con i ponti da Barcarola a Lastebasse pieni di fiori ed i paesi in inverno per le feste di Natale addobbati con creatività…
Queste piccole cose ben curate potrebbero essere un inizio per chi ci passa e chi ci abita di vedere una VALLE DIVERSA
Non è un problema di risorse, bisogna cominciare a pensare che se si vuole qualcosa ognuno di noi deve lavorarci per cambiarla, anche con piccoli gesti.

Noi ci crediamo 
e speriamo che il 2018 
sia l’anno giusto
per iniziare a lavorarci.
BUON ANNO A TUTTI
Lo STAFF della PRO LOCO DI PEDESCALA


6 commenti:

  1. Ieri sera la valle era DIVERSA con l'incidente a Barcarola mi sono reso conto che siamo tagliati fuori dal mondo.Per alcune ore la statale è stata bloccata per fortuna, credo, nelle case di riposo e gli anziani non hanno avuto bisogno di ambulanze.Ecco questa è una delle situazioni che si possono verificare tutti i giorni quando inizieranno i lavori x l'autostrada; allora non ci saranno sciatori che tornano a casa ma noi bloccati in valle senza sfogo x l'ospedale.Andate su Thieneonline e leggete quello che dice un automobilista"non passerò mai più in questa valle x andare in ferie".Grazie signor Sindaco

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi per tutto quello che fate

    RispondiElimina
  3. Caro an. 8.52 capisco il tuo rammarico ma credo che non sia questo il post più adatto per le tue lamentele. Questo è un post positivo Dove c'è speranza e gratitudine.

    RispondiElimina
  4. Bravi stoner. Auguri a tutti di un anno migliore.

    RispondiElimina
  5. La proloco di Pedescala è un modello da imitare. Bravi!

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...