lunedì 25 dicembre 2017

Natale



Anche quest’anno arrivi…
Ma mi chiedo ancora… dove ti abbiamo messo, dove ti abbiamo nascosto?
Ti abbiamo mimetizzato fra le carte lucenti dei regali, fra le fronde degli abeti luminosi; ti abbiamo rinchiuso negli addobbi, nelle palline, in luci di ogni tipo, che si rincorrono nella notte...
Ti nascondiamo fra le stoffe dei vestiti nuovi, negli auguri senza senso, a volte imposti e non sentiti, nel rumore delle pubblicità che riempiono la testa...
Crediamo di averti eclissato, di averTi offuscato, perché sei un Dio a volte scomodo, un Dio che ci chiede impegno costante…
 Invece sei Tu che ti sei messo da parte e ci lasci liberi di cercare, liberi di trovarti, o di nasconderti dietro a tutto questo…
E’ quasi come se TU, giocassi a nascondino con ogni uomo perché vuoi che ci mettiamo alla ricerca negli angoli più nascosti, nei luoghi più scuri, nelle situazioni più disperate nascoste tra le pieghe della vita.
Tu sei nei cuori semplici e puri, sei nei gesti d’amore, nelle parole di conforto, nelle mani tese, nelle spalle che accolgono, negli abbracci che riscaldano, nei sorrisi che danno gioia al cuore.
Sta solo a noi impegnarci per trovarti, non solo stanotte, ma ogni giorno della nostra vita, in ogni nostro gesto e allora sì,        allora  ci sarà la vera gioia!
Quella che viene da un incontro speciale, l’incontro con Te!
Auguro a tutti un buon Natale.
Lucia

S. Natale 2017             

Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...