martedì 1 ottobre 2019

Riportiamo anche l'articolo di Maurizio Pretto oriundo da Pedescala che scrive per Comuni.italiani.it

Veramente una grande e bella festa, Lunedi 23 Settembre a “Pedescala” una frazione del Comune di Valdastico per i 100 anni di Giovanna Mattielli.
Per tutti la “santola Giovanela”, nata il 23 Settembre 1919, ha compiuto 100 anni.
Festeggiata dai 5 figli, il primo Mario nato nel 1945 e l’ultimo Sergio nato nel 1959, nel mezzo le figlie Margherita, Laura e Silva, attorno ai figli e i loro famigliari si è unita una buona parte della comunità di Pedescala che ha voluto trasmettere a “Giovanela” un sincero e affettuoso abbraccio per il traguardo raggiunto.
Durante la Santa Messa celebrata dal Parroco Don Sergio Stefani, il figlio Sergio ha letto una preghiera di ringraziamento al Signore con alcuni pensieri che ripercorrevano la vita della mamma e della famiglia.
Pensieri piacevoli e allo stesso tempo anche toccanti e commoventi e fra tutti ne riporto uno:
…”vogliamo ringraziarti Signore per il dono della vita, una vita lunghissima che hai concesso a nostra mamma, le hai dato il privilegio non solo di vivere a lungo, ma anche di vivere in ottima salute per gran parte dei suoi giorni, solo poche volte ha dovuto ricorrere alle cure del medico, con una grande autonomia al completo fino a qualche anno fa”…
Finita la Santa Messa, nonostante la pioggia, tutti sotto al tendone messo a disposizione dalla Proloco di Pedescala, dove era stato allestito un ricco buffet, ma al centro dell’attenzione c’era sempre la “santola Giovanela”.
Ancora tanti Auguri alla festeggiata e un grazie speciale ai figli per quanto sono riusciti a organizzare e a regalare a tutti i presenti.
Per la piccola frazione di Pedescala una giornata veramente straordinaria e da ricordare.







Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...