Si sabato ci sarà la tanto sospirata inaugurazione. Spero che per coerenza intellettuale quelli che hanno contestato il parcheggio alle Forme siano presenti, a dimostrare la loro contrarietà all' estetica dell'opera. Tutti sappiamo il motivo delle loro critiche e in che periodo sono state dimostrate, anche si può essere contrari o gavorevpli ad un opera, ma non la si può criticare per l'estetica al primo colpo di ruspa, quindi.......
That is the great question ! E non possiamo credere che fosse disperso, DEFINITIVAMENTE, nell'immensità del cielo senza un segno (forse era lui il terremooto di questa mattina ?) Il suffira d'un signe, un matin, Don Sponcy...
Per quanto una situazione sia disperata, c'è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c'è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all'oscurità.
Volevo fare alcune precisazioni visto che Francesco pensa di aver capito tutto sulle critiche del parcheggio di Forme. 1)Sabato ci sarò all'inaugurazione perché per me il parcheggio resta sempre brutto ma con questa amministrazione abbiamo speranza di poter aggiustare un po' il tiro con il tempo rimediando in qualche modo a tutto sto cemento senza sentirci dire"serviva perciò fatevelo andare bene" 2) Le critiche sono state fatte quando ho visto un mega muro di cemento e non quello che mi aveva detto il progettista promettendo un bel muro in sasso. 3) Che fosse in prossimità delle elezioni non è stato un calcolo mio 4) Non posso criticare l'estetica?Ma stiamo scherzando? 5)E non ultimo, tanti a Forme non hanno gradito "l'estetica"e i voti l'hanno dimostrato Queste sono le mie parole sante.Buonasera Francesco apprezzo che si sia firmato
Cara Milly vuoi dirmi che alle Forme hanno votato il Sessi perché hanno fatto un parcheggio, che serviva, perché non gli piaceva come estetica, ma dove siamo. Vorrei precisare che sempre voi non eravate nemmeno d accordo, fra voi stessi, sul colore. Chi voleva un murales, chi un colore chi un altro ecc. Vediamo questa amm.cosa farà.
Finalmente in po' di brio nel blog.Fa piacere leggere animate discussioni anche solo per un semplice muro. L'Italia è piena di opere belle ma altresì, anche brutte. Quotidianamente consulto il blog ( grazie Carla e Gianni per il vs. Impegno disinteressato ) e ancora spero di leggere i saggi e colti commenti del DON. Buon lavoro
Anonimo delle 21'07 Purtroppo se non hai capito il senso del mio virgolettato " estetica", il problema non è mio ma tuo.Il murales era una proposta che qualcuno aveva fatto sul blog.Per il colore avevamo le idee chiare tutti. Un colore neutro poco impattante.Davanti a 20/25 persone il progettista ha dato l' ok e il giorno dopo ha mandato 2 operai a dare il rosa che avevano deciso loro( ennesima presa in giro).Se Sessi sarà meglio? Non lo so,ma perché non provare!
È vero, i parcheggi sono di tutti e l'inaugurazione deve essere nota a tutti. Siamo alle solite non cambierà mai niente in questo comune. Come unità e voglia di cambiamento siamo i peggiori.
Salve,non riesco a mettermi in contatto con il parroco di Valdastico per sapere se ci sono ancora posti disponibili,in merito al viaggio di dicembre a Roma qualcuno è in grado di darmi un contatto che non sia il numero della parrocchia visto che da giorni nessuno mi risponde. grazie
Purtroppamentemente dar herbest borfet bille, net homalos asò bia dar langoz. Z’ kazüunle ba slafet dar Sponcio kimet gesperret. Innont der sollar ist sbarz mit ruze ba loichtet abìa sbarzes glas. An böra, an gareganach, an gasösarch un in taal un vor de perghe sperrat-sich z’ zuumare. De perghe vazant siche abe ume in gaburten tak von dar Madoan un dar Sponcio müz noch ghenan martarn in de sain lesten jar, zo helfan diizar armen blog. Gott gelte ‘me alla de sain bol un laz-en noch gasunt leben, asò von ime ist hia an spighel von alten gaist von Lacrimarum.
io vi dico come la penzo i parcheggi sono utili x quanto sono fatti son sempre comodi a tutti è non critare le amministrazioni quando fanno lavori x la comunita
Ha e non ha importanza quale amministrazione o governo, l'importante che le opere vengano fatte con serietà e onestà. Spesso invece quelle grandi sono fonte di corruzione e clientelismo.
Sì, era un imperatore romano dal nome comprendente Claudio Cesare Augusto Asellus ecc.. (I sec.), che gli Eruli, una piccola tribù germanica da lui sottomessa, bofonchiando il suo nome, chiamarono irrispettosamente Ugusto Fella, per via della sua inesauribile favella.
Non è quello che ha detto : „Sono stato uno della vostra specie, un povero uomo mortale, di classe sociale né elevata né bassa; di antica famiglia, come dice di se stesso Cesare Augusto; di temperamento per natura né malvagio; né senza scrupoli, se non fosse stato guastato dal contatto abituale con esempi contagiosi.“
Ciò,... ma la Ody, andela nà? Me par che la sipia poco reativa., ... no la sarà mia già nà in letargo, vero? Messà che a Sanpancrass i ciaparà el uaifai a culpi.
Ma i nupvi parcheggi qualcuno sa dirmi a quando si possono usare? Sono fermi fa mesi
RispondiEliminaSono passato per le Forme ed ho visto il parcheggio , complimenti molto bello.
RispondiEliminaSabato ci sarà l'inaugurazione dei parcheggi.
RispondiEliminaSi sabato ci sarà la tanto sospirata inaugurazione. Spero che per coerenza intellettuale quelli che hanno contestato il parcheggio alle Forme siano presenti, a dimostrare la loro contrarietà all' estetica dell'opera. Tutti sappiamo il motivo delle loro critiche e in che periodo sono state dimostrate, anche si può essere contrari o gavorevpli ad un opera, ma non la si può criticare per l'estetica al primo colpo di ruspa, quindi.......
RispondiEliminaBuongiorno ma come sta di salute il nostro buon don Sponcio? grazie Ivo
RispondiEliminaThat is the great question ! E non possiamo credere che fosse disperso, DEFINITIVAMENTE, nell'immensità del cielo senza un segno (forse era lui il terremooto di questa mattina ?)
EliminaIl suffira d'un signe, un matin, Don Sponcy...
Parole sante Francesco
EliminaLc 11,29-32
EliminaQuando c'è non si vede, quando si vede non c'è.
EliminaPer quanto una situazione sia disperata, c'è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c'è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all'oscurità.
EliminaVolevo fare alcune precisazioni visto che Francesco pensa di aver capito tutto sulle critiche del parcheggio di Forme.
RispondiElimina1)Sabato ci sarò all'inaugurazione perché per me il parcheggio resta sempre brutto ma con questa amministrazione abbiamo speranza di poter aggiustare un po' il tiro con il tempo rimediando in qualche modo a tutto sto cemento senza sentirci dire"serviva perciò fatevelo andare bene"
2) Le critiche sono state fatte quando ho visto un mega muro di cemento e non quello che mi aveva detto il progettista promettendo un bel muro in sasso.
3) Che fosse in prossimità delle elezioni non è stato un calcolo mio
4) Non posso criticare l'estetica?Ma stiamo scherzando?
5)E non ultimo, tanti a Forme non hanno gradito "l'estetica"e i voti l'hanno dimostrato
Queste sono le mie parole sante.Buonasera Francesco apprezzo che si sia firmato
Cara Milly vuoi dirmi che alle Forme hanno votato il Sessi perché hanno fatto un parcheggio, che serviva, perché non gli piaceva come estetica, ma dove siamo. Vorrei precisare che sempre voi non eravate nemmeno d accordo, fra voi stessi, sul colore. Chi voleva un murales, chi un colore chi un altro ecc. Vediamo questa amm.cosa farà.
EliminaUn muro in sasso, come i muri prima di Lastebasse, una vera s......
EliminaFinalmente in po' di brio nel blog.Fa piacere leggere animate discussioni anche solo per un semplice muro. L'Italia è piena di opere belle ma altresì, anche brutte. Quotidianamente consulto il blog ( grazie Carla e Gianni per il vs. Impegno disinteressato ) e ancora spero di leggere i saggi e colti commenti del DON. Buon lavoro
RispondiEliminaAnonimo delle 21'07 Purtroppo se non hai capito il senso del mio virgolettato " estetica", il problema non è mio ma tuo.Il murales era una proposta che qualcuno aveva fatto sul blog.Per il colore avevamo le idee chiare tutti. Un colore neutro poco impattante.Davanti a 20/25 persone il progettista ha dato l' ok e il giorno dopo ha mandato 2 operai a dare il rosa che avevano deciso loro( ennesima presa in giro).Se Sessi sarà meglio? Non lo so,ma perché non provare!
RispondiEliminaMuri in sasso? Ma questi credono di vivere nell'800
RispondiEliminaQuesti ,ha un nome perché mi firmo,al contrario di te che non ti assumi neanche la responsabilità di esprimere un opinione
RispondiEliminagrande Milly!...ma parli al vento
EliminaAh ah ah....
RispondiEliminaLa coerenza è comportarsi come sì è, è non come sì è deciso di essere. S.P.
RispondiEliminaTrovo molto triste, che visti i post sopra, non ci sia nessuna locandina a riguardo dell'inaugurazione di oggi mah.
RispondiEliminaÈ vero, i parcheggi sono di tutti e l'inaugurazione deve essere nota a tutti. Siamo alle solite non cambierà mai niente in questo comune. Come unità e voglia di cambiamento siamo i peggiori.
RispondiEliminaE chi sarebbe il progettista di questo incantevole murazzo?!
RispondiEliminaBeh vista la grande partecipazione all'inaugurazione, questa opera è stata bene accolta
RispondiEliminaO mio Dio quante storie per un parcheggio non ci dovete mica vivere ma parcheggiare la macchina.Mai contenti di niente in questa valle👎
RispondiEliminaBravo anonimo delle 8.38, tante volte molti parlano per niente.
RispondiEliminaQualcuno sá come mai é stato tolto il corrimano nella scala della piazza a Sanpietro?
RispondiEliminaSalve,non riesco a mettermi in contatto con il parroco di Valdastico per sapere se ci sono ancora posti disponibili,in merito al viaggio di dicembre a Roma qualcuno è in grado di darmi un contatto che non sia il numero della parrocchia visto che da giorni nessuno mi risponde.
RispondiEliminagrazie
Nel bollettino parrocchiale il numero di don Sergio è 339 6210370
EliminaCredevo che sulla parola della gente di montagna si potesse mettere la mano sul fuoco ......che peccato .......
RispondiEliminaA che proposito?
EliminaPurtroppamentemente dar herbest borfet bille, net homalos asò bia dar langoz. Z’ kazüunle ba slafet dar Sponcio kimet gesperret. Innont der sollar ist sbarz mit ruze ba loichtet abìa sbarzes glas. An böra, an gareganach, an gasösarch un in taal un vor de perghe sperrat-sich z’ zuumare. De perghe vazant siche abe ume in gaburten tak von dar Madoan un dar Sponcio müz noch ghenan martarn in de sain lesten jar, zo helfan diizar armen blog. Gott gelte ‘me alla de sain bol un laz-en noch gasunt leben, asò von ime ist hia an spighel von alten gaist von Lacrimarum.
RispondiEliminaQualcuno ha il numero di Don Sponcio ?
EliminaMi a lo go, ... ma no lo dao mia in volta.
EliminaBasta na volta ! Sponcy tu es bien suspicieux, cauteleux, précautionneux ...
EliminaMais non ma chère, je suis tout et le contraire de tout, ... je suis un gobelin fantasque, un salbanelò. Malheureusementement malgrè mon propre même.
EliminaChe bel lavoro alla chiesetta delle forme, bravi
RispondiEliminama quanto costa portare l'albero di Natale in Vaticano?
RispondiEliminaBella domanda...
RispondiEliminaAncò a xe San Pacifico. Auguroni a tutti gli anonimi, paranonimi e palesi.
RispondiEliminaGrazie Don, ma non dimentichiamoci di tutti i beati..
RispondiElimina.
io vi dico come la penzo i parcheggi sono utili x quanto sono fatti son sempre comodi a tutti è non critare le amministrazioni quando fanno lavori x la comunita
RispondiEliminaAmministrazione Guglielmi specifica Fella Ugusto
EliminaGiusto Gusto te ghe fato ben a ricordarghelo.
RispondiEliminaHa e non ha importanza quale amministrazione o governo, l'importante che le opere vengano fatte con serietà e onestà. Spesso invece quelle grandi sono fonte di corruzione e clientelismo.
RispondiEliminaErelo chi el Fella Ugusto? Un imperatore romano che mi sfugge?
RispondiEliminaSì, era un imperatore romano dal nome comprendente Claudio Cesare Augusto Asellus ecc.. (I sec.), che gli Eruli, una piccola tribù germanica da lui sottomessa, bofonchiando il suo nome, chiamarono irrispettosamente Ugusto Fella, per via della sua inesauribile favella.
EliminaNon è quello che ha detto :
Elimina„Sono stato uno della vostra specie, un povero uomo mortale, di classe sociale né elevata né bassa; di antica famiglia, come dice di se stesso Cesare Augusto; di temperamento per natura né malvagio; né senza scrupoli, se non fosse stato guastato dal contatto abituale con esempi contagiosi.“
GUGLIELMI persona imparziale .
RispondiEliminaPerché in questo blog non si può ELOGIARE qualcuno?Capisco offendere non è nella mia persona. Grazie.
RispondiEliminaQualcuno sa come è andata a finire con le amministrazioni per sempre separate? il sito in questione non si apre.
RispondiEliminaÈ vero, Carla non si apre.
RispondiEliminaElogiate, elogiate,.. qualcosa resterà!
RispondiEliminaCiò,... ma la Ody, andela nà? Me par che la sipia poco reativa., ... no la sarà mia già nà in letargo, vero?
RispondiEliminaMessà che a Sanpancrass i ciaparà el uaifai a culpi.
Cosa vutu, Sponcy, no son mia sempre Geek, al minuto. Qualche volta a son anca Keeg, o marmotta.
EliminaMa non c'è alcun commento sulle votazioni da parte degli amministratori della separata?
RispondiEliminaCredo siano troppo delusi
RispondiEliminaDelusi e stanchi, di combattere contro i mulini a vento
RispondiEliminaVardè che Sponcy nol se stanca mai, saviu, anca se qualche volta el se perde n'tei panuluni.
Elimina