Ieri ho fatto quattro passi sù per la strada degli "Alzere" (la stradina secondaria in salita che dal parcheggio dopo il Comune a sinistra, davanti al Parco dell'emigrante, porta sull'altra strada che va a Castelletto) e con mia grande sorpresa ho visto che era asfaltata abbastanza di fresco fino all'incirca a metà. Perchè l'altra metà no... non lo so.
Non ho potuto fare a meno di pensare al pezzo di strada (circa 50 mt) che va dalla Banca all'incrocio per la Casa di riposo, UNICO tratto tralasciato a suo tempo di asfaltare.
Per i Residenti, una cosa incomprensibile e contro ogni logica.
C'è chi si era anche personalmente interessato negli appositi uffici comunali, ottenendo delle risposte da lasciare basiti.
Vorrei semplicemente chiedere, senza voler innescare polemica, ma solo per capire... (anche se so che non ci sarà risposta) il perchè, a suo tempo è stato tralasciato di asfaltare quel pezzettino di strada (fra l'altro malconcia assai) e c'è stata invece la volontà, e ovvia spesa conseguente, per asfaltare quella degli Alzere.
Grazie a chi si degnerà di rispondere, altrimenti va bene uguale.
Che domande da pìri coti! Se sfaltarà andò che ghè pi de bisogno, vero? Ça va sans dire.
RispondiEliminaEro andata personalmente in comune e le risposte ottenute erano state allucinanti. Ricordo che ad agosto era stato fatto un post attraverso i cui commenti avevo spiegato i fatti...che dire, evidentemente le priorità sono altre e la strada degli Alzere è sicuramente più utile e trafficata di via Alpi!!
RispondiEliminaSe vede che la via Alpi no fa parte del comune di spera che nessuno si faccia male. Dopo vediamo il comune cosa fa
RispondiEliminaQua volèmo Fassa chel fassa, dunque spètete de tuto!
RispondiEliminaNon capisco perché abbiano lasciato quei 50 metri davanti a casa mia .. In piú non è che sia messa bene anzi.... Ci sono delle voragini !!! Booooo
RispondiEliminaEh bisogna sempre lamentarsi se no che sampieroti semo. Pense' ale pore frazioni.
RispondiEliminaInfatti, le frazioni non godono i privilegi dei sanpieroti. Spesso le buche si arrangiano a chiuderle magari col cemento e ultimamente la neve è rimasta intatta sulla strada. Io resto dell'avviso, malgrado l'attaccamento alla propria terra, i comuni piccoli devono essere accorpati in grossi centri. Nel nostro caso la scelta potrebbe essere arsiero. Laghi,posina,valdastico, pedemonte,velo,tonezza e così via, devono formare un unico grosso centro. Questo meccanismo deve essere applicato in tutta Italia con una legge specifica. Un via definitivo poi alle province e un accorpamento delle regioni ( 5/6 al massimo ) solo così lo stato si può sanare dei debiti e funzionare. Speriamo ora con il referendum propositivo si possa realizzare tutto ciò.
EliminaSi vede Carla che non eri mai passata prima per la strada degli "alzeri"perchè era veramente piena di buche altro che i 50m davanti casa tua .Se non hanno asfaltato quel tratto ci sarà un motivo vero o presunto.
RispondiEliminaSiamo alle solite. Ognuno pensa al proprio orticello.
RispondiEliminaSignora Carla, voglio esprimerle il mio apprezzamento per aver comunque pubblicato alcuni post non certo a Lei favorevoli. Complimenti per la sua obbiettività. Concordo col lei: la precedenza va data alle strade importanti e trafficate e non a quelle che passa , forse ,qualche somaro.
RispondiElimina