Domani verso le ore 17 in Contrà
Checa, in occasione della manifestazione "la via della Befana" ci sarà
la premiazione dei tre migliori presepi della prima edizione del
concorso "Valdastico, La Via dei Presepi".
Nell’elenco che vedete sotto,
presentiamo la TOP TEN dei presepi che hanno ottenuto dalla giuria il
miglior punteggio.
Sarebbe gradita la presenza di
almeno un componente per ritirare eventuale premio.
Vi aspettiamo numerosi domani per la
premiazione dei tre presepi vincitori.
Gli organizzatori
La TOP TEN - (in ordine di numero)
N° 6 CASA DI RIPOSO
N° 19 GRUPPO FAMIGLIA CHECA
N° 25 SPAGNOLO DANIELE
N° 29 SLAVIERO MARISA & FAMILY
N° 34 SLAVIERO CINZIA
N° 32 I CALOROSI
N° 35 LE SIMPATICHE CANAGLIE
N° 38 LEONARDO CASENTINI
N° 40 GRUPPO LA PONTARA
... e le frazioni. ?!?!
RispondiEliminaIn base ai voti espressi dalla giuria, di tutti quelli in gara, questi sopra sono fra i primi 10. Domani saranno premiati ovviamente i primi tre fra questi dieci.
RispondiEliminaE I giurati chi sono?
EliminaTrovo alquanto bizzarro, per non dire altro, che il presepe N° 38 sia stato votato tra i migliori 10 dalla giuria!
RispondiEliminaHo visto quasi tutti i presepi e ritengo che ben tre presepi, ovvero i numeri 4 (El Gruppo dei Lucca), 8 (Famiglia Copiello) e 39 (Gruppo Forni), siano decisamente più meritevoli del suddetto: questo sotto qualsiasi punto di vista, siano le ore necessarie alla realizzazione, la fattura del lavoro artigiano, l'illuminazione notturna o la scenografia che li caratterizza...
Spero vivamente che questo sia un errore di trascrizione, altrimenti credo che la giuria dovrebbe rivedere una valutazione che mi lascia a dir poco basito!
Ad ogni modo complimenti a tutti i partecipanti, che hanno ravvivato le contrade del paese con le loro opere.
La "Top Ten" siamo proprio alle solite. Per l'amor di Dio, mi raccomando : "non scrivete in italiano"
RispondiEliminaAnche quello di Pedescala sulla salita vicino al monumento meritava essere tra i primi 10. Originale e spettacolare, complimenti agli autori.
RispondiEliminaInfatti c'è, è il nr 40
RispondiEliminaA volte l'obbiettività lascia desiderare. Mi viene in mente la " manina " negli ultimi decreti legge; si cerca sempre di inserire qualcosa di nostro piacimento. Non per niente siamo italiani. ...
RispondiEliminaLodevole comunque l'iniziativa e coloro che si sono prestati. Un meritato grazie anche alla gentile Carla.
Beh che non ci sia quello della giasara dei Forni fra i primi dieci non lo capisco.
RispondiEliminaI calorosi =la giassara
EliminaPrima di tutto le critiche sono ben accette se costruttive, secondo : troppo facile sputare sentenze sotto anonimato, terzo :il voto è stato fatto da una giuria anonima e naturalmente non di parte. Ultimo ma non ultimo questo concorso è stato fatto par creare spirito di comunità e condivisione più che per il premio economico ... Come al solito ogni festa o iniziativa viene rovinata da inutili polemiche ma noi perseveriamo nonostante tutto perché amiamo il nostro territorio e crediamo che una comunità unita può davvero fare la differenza
RispondiEliminaBrava Cinzia!condivido tutto.
EliminaGiulia Toldo
Vorrei sapere per favore chi cavolo è questo anonimo e come mai non ha il coraggio di dire chi é
RispondiEliminaSapete cos è stato bello? Vedere le persone lavorare insieme,vedere il paese collaborare per creare un atmosfera natalizia. È stato bello vedere le persone al giro dei presepi. È stato bello oggi vedere un paese unito senza pensare a frazioni o vincitori perche forse chi critica ha perso lo spirito del Natale rendendo un iniziativa una competizione.
RispondiEliminaGuardate che il post precedente titola:
RispondiEliminaLa Gara fra i Presepi rende più unito il paese!
E Così sia, caspita!
Bisogna darne atto, che nonostante le polemiche, in pochi paesi del circondario e oltre, pochi hanno organizzato tale evento. Valdastico può andarne fiera , grazie agli organizzatori e al blog.
RispondiElimina