mercoledì 21 novembre 2018

I video di Gino Sartori - L'albero dei libri

Forse non tutti sanno che abbiamo l'albero dei libri e come funziona.
Nel grande tronco di quest’Albero magico, piantato saldamente nel terreno, vi sono dei fori molto speciali, nei quali trovano rifugio nientemeno che… dei LIBRI ! 
Chi vorrà potrà prendere in prestito i volumi e, una volta letti, sempre qui riportarli, magari lasciandovi generosamente in dono anche altri libri propri, così che l’Albero possa crescere. La prima dotazione di volumi, fornita dalla Biblioteca di Valdastico, riporta la seguente etichetta adesiva, nella quale si spiega lo spirito dell'iniziativa, improntata alla socialità e alla cultura del dono. Ti preghiamo di riportare le stesse parole in ogni libro tu decida, un giorno, di donare a quest’Albero: Progetto “Albero del Libro” Il libro che hai tra le mani è di tutti. Qualcuno lo ha acquistato e, dopo averlo letto, ha deciso di lasciarlo a disposizione di altri affinché possano provare lo stesso piacere nel leggerlo. Leggi anche tu questo libro e poi riportalo qui, cosicché qualcun altro possa fruirne a sua volta e continuare il gratuito passamano.
Grazie per i libri che regalerai tu. 
Il progetto è stato realizzato con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale e grazie ai maestri d’ascia e di idee: Alfeo, Federico, Gino, Giorgio, Riccardo e Paola.
La Biblioteca di VALDASTICO


 

3 commenti:

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...