sabato 14 ottobre 2017

Il sangue che sgorga dalla roccia

(Florio Sartori)

11 commenti:

  1. Questo strano fenomeno vicino alla casa di FLORIO SARTORI a Casotto. Lui dice che è probabile che si tratti di un minerale. Interessante. Potrebbe diventare attrattiva della Valle. ;-)

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere idrossido ferrico,nella roccia interna c'è dell'ossido ferrico ( nelle vicinanze dovrebbe esserci un vecchio giacimento di pirite) che unito con l'acqua assume un colore come nella foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, nella nostra zona abbondavano piccole vene di pirite, sfruttate secoli fa, dalle quali si estraeva del minerale ferroso. Il nome della località "Forni" deriva probabilmente dalla produzione in loco delle leghe di ferro, attività in seguito abbandonata, perché la pirite è ricca di zolfo, elemento in genere deleterio, anche in percentuali prossime allo zero, alla qualità dell’acciaio ottenibile.

      Elimina
  3. ECCO!!! MIRACOLO!!!!
    Dai che facciamo il business!!!!
    Valle salvata!!! Era ora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appoggio LA tua idea. Sono convinto che in precedenza, in tante parti d'italia e oltre, hanno abusato di una figura sacra, nella fattispecie la Madonna, per trarne profitto. Il luogo preposto alla preghiera è una chuesa e non una roccia o un albero.dispiace che alcuni creduloni, versino somme cospicue nella speranza di salvare l'anima, mentre invece ingrassano le tasche di alcuni approfittatori.

      Elimina
  4. Che stranezze! Mai viste. Approfondite per favore l'argomento.

    RispondiElimina
  5. Mah... a me sembra della vernice antiruggine. Spero di sbagliarmi

    RispondiElimina
  6. Cari miei, secondo MS è la Lacrimarum che piange sangue. Potete darle torto?

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Ody, se fosse vino sarebbe un miracolo !

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...