Storicamente i Re hanno sempre rotto le scatole ai propri sudditi … e continuano imperterriti a farlo tuttora. Per esempio, a quanti valligiani Sua Maestà Reale (il cervo) ha danneggiato i cofani delle auto? Beh, in questi ultimi tempi hanno ripreso a farlo spesso! E a quanti degli sfortunati automobilisti sono stati risarciti i danni subiti? A nessuno finora!!! Si può, pertanto, ritenere che i cervi, non essendoci il proprietario che risponda dei danni da essi provocati (perchè lo Stato è assente), debbano essere bersagli per i cacciatori, o perlomeno relegati in aree opportunamente recintate, perché costituiscono un alto rischio per la incolumità degli automobilisti e per l’integrità delle loro auto.
Topo Tip, le leggo le tabelle a cui ti riferisci, ma non è assolutamente sufficiente la loro presenza per evitare gli incidenti, pur procedendo a velocità moderata. È solo questione di civiltà e di cultura! Quando riceverai le "regali" corna del cervo sul parabrezza dell’auto, ti accorgerai di vivere in un Paese che non ha nessun rispetto dei diritti del cittadino e forse ti verrà il dubbio che le "guardie", preposte alle indagini, hanno il compito di attribuire a te la responsabilità dell’incidente, per farti pagare gli eventuali danni subiti dall’animale, se lo trovano. Non è questione di lana caprina, basterebbe una semplice polizza assicurativa dell’ente gestore, come succede nel Nord Europa.
Storicamente i Re hanno sempre rotto le scatole ai propri sudditi … e continuano imperterriti a farlo tuttora.
RispondiEliminaPer esempio, a quanti valligiani Sua Maestà Reale (il cervo) ha danneggiato i cofani delle auto?
Beh, in questi ultimi tempi hanno ripreso a farlo spesso!
E a quanti degli sfortunati automobilisti sono stati risarciti i danni subiti? A nessuno finora!!!
Si può, pertanto, ritenere che i cervi, non essendoci il proprietario che risponda dei danni da essi provocati (perchè lo Stato è assente), debbano essere bersagli per i cacciatori, o perlomeno relegati in aree opportunamente recintate, perché costituiscono un alto rischio per la incolumità degli automobilisti e per l’integrità delle loro auto.
Ma, Carriolante! Non leggi le tabelle??? Si, quelle che avvisano del pericolo...
EliminaO vorresti che tutte le strade fossero recintate a prova di selvaggina???
Topo Tip, le leggo le tabelle a cui ti riferisci, ma non è assolutamente sufficiente la loro presenza per evitare gli incidenti, pur procedendo a velocità moderata.
EliminaÈ solo questione di civiltà e di cultura!
Quando riceverai le "regali" corna del cervo sul parabrezza dell’auto, ti accorgerai di vivere in un Paese che non ha nessun rispetto dei diritti del cittadino e forse ti verrà il dubbio che le "guardie", preposte alle indagini, hanno il compito di attribuire a te la responsabilità dell’incidente, per farti pagare gli eventuali danni subiti dall’animale, se lo trovano.
Non è questione di lana caprina, basterebbe una semplice polizza assicurativa dell’ente gestore, come succede nel Nord Europa.
Parli solo perché hai la bocca o hai qualche principio di fondo!?
Elimina