giovedì 20 agosto 2015

Passioni in piazza 2015 a Pedescala: una giornata movimentata!

Pensato per la sagra patronale, questo avvenimento, a causa del tempo inclemente, è stato spostato nel contesto della Festa della Birra, svoltasi a Pedescala il 31 luglio, 1-2 agosto 2015. 
Da mesi, molti espositori si erano prenotati per la domenica 2 agosto, altri a causa di impegni, non hanno potuto essere presenti, ma nonostante questo, il gruppo di espositori è stato ben nutrito. Dalle 11.00 alle 18.00 il viale alberato si è trasformato in una festa di colori, di passioni, di lavori, di prodotti che hanno attirato tante persone. 
Intorno alla canonica, tanti giochi messi a disposizione di un espositore e l’animazione del Clown Bocciolo, ha richiamato tanti bambini con le loro famiglie. Poi i gonfiabili, le frittelle, il chiosco, i vari piatti proposti dalla Pro Loco e la musica, hanno fatto sì che ci fosse scelta per tutti. Vedere tanta gente lungo il viale, specialmente al pomeriggio, ha dato soddisfazione agli organizzatori e a quanti hanno dato una mano per questa manifestazione. Certo è che ci vuole un gran impegno a preparare, contattare, predisporre, controllare... e poi smontare quanto preparato, non è cosa da poco, ma il pensiero costante che fa continuare per questa strada, è la voglia di fare qualcosa per movimentare il proprio Paese, per dare un po' di vita, per mettersi in gioco, pensando sempre e comunque al bene comune. 
E’con questo spirito che si va avanti, magari con fatica, incontrando difficoltà, ma sempre proiettati verso la positività. 
Un ringraziamento ai tanti volontari che tengono in piedi sagre e feste: senza la loro disponibilità, niente sarebbe possibile, GRAZIE!
Lucia





4 commenti:

  1. Il spirito positivo, hai ragione Madame Lucia, è cosi che si fa. Vedo che, con il marito, (come ai Forni) siete sempre volontari per aiutare in queste feste che sono la vita di un paese. Eravamo già partiti e non abbiamo potuto venire. Un'altro anno sarà forse possibile.

    RispondiElimina
  2. Complimenti bellissima festa sia per grandi che per bambini. Mi sono divertito moltissimo. Continuate cosi'

    RispondiElimina
  3. Tutto bello , organizzato nei migliori dei modi. Bellissima giornata a 360 gradi. Vorrei che di queste manifestazioni ce ne fossero di piu' nella ns valle.

    RispondiElimina
  4. Grazie, c'è bisogno di un pò di positività! In questa manifestazione qualcosa da regolare c'è ancora, ma con impegno ci proviamo.Grazie ancora! Lucia

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...