Queste sono le fotografie che ho potuto fare io senza pretesa alcuna, proprio da "fotografa della mutua", abbiate pietà.
Ora inviatemi le vostre, anche su facebook, e poi le pubblichiamo mano a mano. Per video solo youtube o vimeo.
ATTENDIAMO ANCHE L'ARTICOLO A PARTE DI LUCIA SULL'EVENTO.
Un po' di pazienza visto anche il periodo. Grazie
Ognuno è libero di pensarla come vuole, (anche sul calcificio) poichè la libertà di espressione è il bene più grande che i cieli abbiano donato agli uomini; però nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri. Personalmente posso anche condividere la manifestazione in alcuni suoi contenuti, NON CONDIVIDO però il cartello rivolto al primo cittadino, è di cattivo gusto.
RispondiEliminaDelmo, e sentirsi traditi, secondo te, come bisogna reagire?
EliminaCondivido il pensiero fatto dal sig.Delmo!!
EliminaGrazie Carla per l'impegno e la pazienza che hai nei nostri confronti. Il corteo è stato un successo con una partecipazione, considerando le ferie , oltre le aspettative. Ora , la responsabilità ,anzi grandissima responsabilità, è nelle mani del sindaco e suoi consiglieri.
RispondiEliminaNon è mio solito aggrapparmi a parole dette da altri , però non possiamo non citare il nostro caro Papa Francesco , in cui già in passato ha richiamato gli uomini della terra, al rispetto dell'ambiente, alla continua violenza che viene perpetrata , sia nei confronti dell'uomo , ma anche al mondo animale e vegetale. Distruggere e inquinare l'ambiente, soprattutto ai fini dell'arricchimento di pochi, è una grande offesa e affronto a Dio,cioè Colui che la terra l'ha creata.
Oggi, ha aggiunto altre poche ma significative parole: ''' pesa la violenza dei prepotenti, l'orgoglio dei ricchi, la tracotanza dei superbi, ma Dio li rovescerà dai loro troni.
Queste persone non meritano di ricevere il corpo di Cristo, anzi ,commettono un sacrilegio e meriterebbero la scomunica.
Il comportamento di alcuni è una palese falsità . Non impediscono che la loro terra venga perennemente distrutta e inquinata. Vanno in chiesa ogni domenica, pur sapendo di non meritare il perdono di Dio, però, un giorno, arriverà per tutti la resa dei conti e allora........non ci sono soldi o potere che tengano .
Hai ragione da vendere, caro mio. Ma come sai a quelli lì non frega niente! il loro dio è SCHEI SCHEI SCHEI... mercanti del tempio...
EliminaFacciamo una considerazione caro Rino. Qualcuno che tenta di distruggere la valle per arricchirsi ulteriormente ha circa 74 anni. L'aspettativa di vita per noi maschi in Italia e di circa 78, per cui un semplice calcolo matematico....... e lì, il dio Schei non li salva.
EliminaPer quelli che vanno a messa ogni domenica, e ingenuamente fanno il gioco dei potenti, aprano il loro cuore e soprattutto, salvino la loro anima , attuando i propositi di Papa Francesco. Lascino la passione di bruciare e produrre calore ad altri , che all’inferno ci pensa lucifero.
Cara Carla, attendere un mio articolo non è scontato.... parole ne sono già state dette tante e non è che raccontare una manifestazione possa cambiare qualcosa....ma ci provo, con il mio modo di scrivere che ritengo sia "leggero" e semplice. Concordo con Delmo sul cattivo gusto di certe scritte che mirano a toccare la sfera privata delle persone e questa è , a mio avviso, una strada che non porta a nulla.... comunque io c'ero e sono x il NO, ma credo che tanti che hanno firmato, siano stati a guardare.....Lucia
RispondiEliminaOffende di più il sindaco con le false promesse, o un cartello che gli suggerisce di rovinare il suo formaggio piuttosto che tutta la valle? Ragiona dai anche te, Lucia! Offrire l'altra guancia, su queste
Eliminacose, è offrire le kiappe... altrui però! Quando si vuol essere cristiani ad ogni costo!...
Troppo "teneri" invece i cartelli!!!
Cara "Taverna" solo da come ti firmi la dice lunga, per non parlare del modo volgare con cui ti esprimi. E' quindi meglio che ti rifugi veramente nel tuo ridicolo nome firmatario, affogandoti nell'alcol.
EliminaHai ragione Lucia, Certe scritte sono di cattivo gusto!!!!!!!
EliminaBe cara Maria S. Approposito di parole offensive ...mi sembra che lei non sia da meno Davide.s
EliminaCari Delmo e Lucia, ritengo che vi sbagliate! Infatti, il cartello non è offensivo.
RispondiEliminaOffensivo è, invece, l’atteggiamento abulico della Amministrazione Comunale che, piuttosto di impedire la costruzione del calcificio, osteggiato dalla volontà genuina della stragrande maggioranza dei cittadini (espressa mediante la raccolta anche di 642 firme), finge di svegliarsi dal torpore e parla di attuare un referendum sull’argomento, quando ormai può essere troppo tardi.
Miei cari, voi abitate lontano, e non a qualche centinaio di metri dal progettato opificio e, quindi, per esempio, oltre ai possibili rischi per la salute, non potete lamentare anche il danno derivante dal deprezzamento del valore dell’abitazione in cui, sfortunatamente, abitate. Le persone offese, dunque, non sono i componenti delle Amministrazione Comunale chiamata in causa, sono, invece, coloro che si oppongono, a ragion veduta e democraticamente, alla costruzione del calcificio.
I componenti dell'amministrazione comunale dovrebbero guardare gli interessi di tutti e non fregarsene perché loro non ci abitano nelle vicinanze. La gente questo non lo dimentica nè lo dimenticherà!
EliminaCondivido l'opinione del primo interlocutore. Il cartello rivolto al Sindaco è di cattivissimo gusto.
RispondiEliminaIo non riesco a capire dove ci sia tutta questa volgarità nel cartellone rivolto al sindaco, a mio parere e simpatico e per nulla volgare semplicemente rende l'idea, le cose volgari son ben altre (non attacchiamoci sugli specchi).
RispondiEliminaCondivido anch'io il Sindaco finito il mandato torna a casa e i consiglieri restano in valle.
Condivido 10:37 hai detto bene.
RispondiEliminaDi pessimo gusto è la presenza di questi amministratori comunali, che oltre a non conoscere l'abc del fare politica per il bene dei cittadini,ci procurano danni irreversibili, se non teniamo alta l'attenzione.Questi signori con l'elezione si sentono investiti del sacro fuoco del potere,si sentono sopra tutto e tutti,sono così bravi che si fanno aiutare da due consulenti da rottamare,che dopo lunga permanenza al comando di qua o di là, ora il potere non ce l'hanno più,perché nei loro territori sono " fuori ".
RispondiEliminaQuesto è un grosso buco nella mia vita , di adesso, visto che li ho votati, e ci sarebbe un cartello che li offende?Quello sui buchi ? E chiaro che il loro successo elettorale era dovuto al " declino " dei precedenti, è sempre così,
ma questi fanno di peggio.Sappiamo tutti che la ditta fassa aveva i suoi contatti in comune a Valdastico prima della festa del Ritorno dal dal bosco, altrimenti non sarebbe stata presente come sponsor.
Ma con ciò, non sono giustificati a fare di peggio.E voi li difendete da quella ingenua satira sul cartello alla manifestazione? Non ci sono parole.
Prima di parlare collega il cervello, i signori che tu dici nei loro territori sono fuori gioco, aqllora, come aveva detto giustamente "Falce", il sig. Scalzeri e' riuscito ad avere in questi giorni un contributo di 90.000 euro per sistemare il campanile di Brancafora. Averne di gente cosi'
RispondiEliminaE dai col campanile de Brancafora e coi 90000 euri il 7:18 ha ragione questi non ce la fanno a stare a casa,sei tu lo scollegato,e averne gente così sai che roba,tagliano i fondi a tutto ma non al campanile di brancafora ,collegati così capisci che più spese (sceme) più tasse. Studia e non offendere
RispondiEliminaSaresti proprio un buon amministratore, si dei miei stivali. I fondi ci sono, a prescindere che tu faccia la domanda o no, non e' perche' tu non li richiedi, risparmiano e quidi ti abbassano le tasse, semplicemente li dirottano da un' altra parte, logicamente allo stesso scopo.Potrei farti decine di esempi di contributi che abbiamo perso perche' non e' stata fatta domanda o nemmeno un' interessamento. Quindi le tasse le paghi a prescindere ma i fondi li prendono gli altri. Ma noi siamo i piu' furbi, facciamo i lavori grazie ai contributi di privati e alle esigue casse parrocchiali, quindi ancor piu' soldi tuoi. Forse e' meglio che sia tu a studiare
EliminaBravo $, ma dove vivelo an. 20.08, sula luna
RispondiElimina