lunedì 17 agosto 2015

Artisti di zona: Leonardo Buonaterra e Marco Spagnolo


Per quanto riguarda il mio progetto, a settembre finisco di registrare dei brani nuovi in quel di Monza, sempre con Vincenzo Messina, l'arrangiatore del mio primo lavoro, questa volta farò la stampa fisica, mi da più il senso di "concreto"... sto valutando un po' di cose, copertina ecc.
Con Marco c'è un bisogno comune, mantenere delle radici, amiamo la Musica e non la viviamo come un passatempo, ma come una necessità, nel nostro caso sarebbe più semplice trasferirci in qualche grande città, solo per una questione di possibilità, ma ci rendiamo conto che per scrivere è meglio trovarsi di fronte una vecchia montagna che un parcheggio o un bel centro commerciale. 
Il video riassume il nostro primo passo, dopo due prove abbiamo deciso di registrare qualcosina insieme senza tante paranoie " tipiche di chi suona ". 
SEAN è un brano scritto per mio nipote... (per la cronaca il mio cucciolo si chiama Andrea, ho deciso di usare Sean per una questione di suono). 
Osservo spesso la curiosità dei bambini, c'è qualcosa di vero in loro, poi con il tempo diventiamo uomini e perdiamo questa verità, questa umanità, ci trasformiamo... Desidero chiudere con questa frase:
                                                        La Vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro. 
George Carlin

2 commenti:

  1. Io amo la musica in generale, ma soprattutto amo la musica d'autore. Bellissima canzone Leonardo!!! Il ritornello mi piace proprio e mi è sembrato di rivivere i primi passi dei miei piccoli!!! Marco con il sax mi fa impazzire!!! Un connubio perfetto!!! BRAVISSIMI.

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Cinzia......buona giornata

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...