martedì 11 agosto 2020

Potpourri


Che io abbia sempre la forza di fare ciò che devo, nonostante i dubbi, nonostante la stanchezza, nonostante gli ostacoli.
Che io abbia sempre accanto le persone che amo, che le loro vite siano serene e il loro cuore preservato dal dolore.
Che qualcuno senta la mia mancanza, voltandosi indietro.
Che io sia conservata fra i ricordi preziosi delle persone che sono state importanti per me.
Che qualcuno mi dia il giusto valore, il giusto posto, che non mi venga mai meno il supporto delle persone che mi vogliono bene.
Che io abbia il coraggio di sperimentare, di non farmi spegnere i sogni, che io possa vedere ogni modo per migliorarmi, che io possa essere gentile, soprattutto con me stessa, che io possa riconoscere la strada che ho percorso per arrivare fino a qui, per accettarmi così come sono.
Che io possa contare sempre sui valori che mi sono stati trasmessi, che io abbia la tenacia di trasmetterli a mia volta, che io possa sopravvivere al cinismo, all'egoismo, alla cattiveria gratuita, alla mancanza di empatia.
Che io possa lasciare andare ciò che è superfluo, che mi ha fatto male, che io possa imparare sempre da ciò che mi è accaduto senza farmi incatenare dalle delusioni e dell'amarezza.
Che io possa conservare un angolo del mio cuore per sperare sempre, per non mollare, per sostenermi anche quando tutto, proprio tutto, sembra tirarmi verso il fondo.
Questi sono i miei desideri, che cadano le stelle o no.

Laura Messina-web

Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...