venerdì 21 agosto 2020

Dal drone di Flores Munari: Forte Campolongo





4 commenti:

  1. Avendo visitato il forte molte volte,prima e dopo il restauro un video così veloce non mi dice entusiasma proprio.Ora mi sembra più un solario,magari un volo interno e sui ruderi delle caserme sotto o una risalita lungo le pareti a strapiombo.

    RispondiElimina
  2. In realtà il video fatto con il drone e corredato da delle foto è molto più lungo (vedi ex caserme). Mi sono limitato a pochi miniti perché in effetti raramente le persone riescono a guardarlo per più di un 100 secondi, a meno che a qualcuno non intetessi particolarmente come ritengo nel suo caso specifico...

    RispondiElimina
  3. Il forte di Campolongo, lungo il confine italo / austroungarico, aveva un scopo militare strategico. e la veduta che ci offre Flores e' perfetta per avere una idea dei panorami mozzafiato, degli strapiombi sulla Val D'Assa, delle suggestive montagne di cui siamo circondati. Bellissimo.
    IL Vento della Valle

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'apprezzamento!!
    Volare con il drone è un'esperienza che tento di fare da poco tempo. Chiaramente si vedono molte imperfezioni e titubanze causate da poca esperienza.
    I video fatti e che farò con il drone sono un piacere che faccio principalmente per un mio antico desiderio e diletto.
    Mi piace condividerli e mi fa piacere se sono apprezzati anche da altre persone. Sono ben accette osservazioni e critiche pertinenti purché tutto resti un semplice mio piacevole divertimento che spesso condivido.
    Non posso certo competere con professionisti e non che sono indubbiamente molto più bravi ed equipaggiati di me.
    Io mi diverto lo stesso.
    Se piace a chi lo guarda va bene altrimenti mi va bene lo stesso.
    Flores

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...