mercoledì 11 settembre 2019

La scala della vita

Dal giorno della nostra venuta al mondo, ogni più piccola cosa che crescendo riusciamo a fare, è sempre motivo di conquista.
Dalle prime sillabate lettere, alle parole, ai primi passi e via via, anno dopo anno, la vita ci mette davanti a scalini che con forza dobbiamo salire per:
CRESCERE, IMPEGNARSI, FORMARSI, ADATTARSI, PERSEGUIRE, CONQUISTARE, VIVERE!
È per questo che ogni giorno diventa bagaglio della nostra vita, ci aiuta a “crescere”, ci invita a continuare a salire gli scalini con determinazione. Quest’anno per i miei tre nipoti c’è un nuovo inizio, uno scalino da salire: GIOELE inizia la Scuola Secondaria di primo grado (Prima Media), ENEA la Scuola Primaria (Prima Elementare) e CHRISTIAN la Scuola dell’Infanzia (Scuola Materna).
Pensando a loro e ai tanti cambiamenti che dovranno affrontare, mi ritengo fortunata perché posso assistere a questi importanti momenti della loro crescita e questa mi fa un immenso piacere!
A ogni età, lo scalino da salire è impegnativo e ogni individuo ha bisogno di sostegno e comprensione.
Ai miei NIPOTI e a tutti quei bambini/ragazzi, che devono fare uno sforzo in più per salire la scala della vita, auguro di cuore che possano farlo con il supporto della famiglia, ma più di tutto con impegno, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco!
BUON INIZIO A TUTTI!!!
Nonna Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...