nel tronco del pezzo d'albero per terra ? Si vede gli occhi. E proprio un camaleonte in questo caso ! Pero vedo anche occhi ed un becco fuori tronco, nell'erba... Come si dice qui : "je donne ma langue au chat" ! Primo volo,in questo momento, per tanti uccellini ; due mi sono caduti, dal nido, ai piedi, fuori porta, stamàne. Si sono lasciati accarezzàre, uno mi è anche venuto sul braccio, poi hanno preso il loro volo tutti due...grande la natura !
Gheto visto ah? Me son fato anca la mail e so andà a sercarme anche l'iconeta come che me ghivi figurà valtri, che la me pare anca indovinà. Cossa vutu, i me ga menà un puchi de giorni a Cannes ma son scapà par el fredo e no ciapava gnanca internet e deventavo idrofobo.
Domani vedremo la soluzione... Odette ci è andata vicina, ma gli occhi non c'entrano, è di schiena! (un occhio a dire il vero si intavvede) Si tratta di un uccello molto mimetico, veramente, e dalle abitudini strane...
nel tronco del pezzo d'albero per terra ? Si vede gli occhi. E proprio un camaleonte in questo caso ! Pero vedo anche occhi ed un becco fuori tronco, nell'erba... Come si dice qui : "je donne ma langue au chat" !
RispondiEliminaPrimo volo,in questo momento, per tanti uccellini ; due mi sono caduti, dal nido, ai piedi, fuori porta, stamàne. Si sono lasciati accarezzàre, uno mi è anche venuto sul braccio, poi hanno preso il loro volo tutti due...grande la natura !
Sul momento, pensavo che fosse Sponcio. Non avrà preso il volo anche lui, magari ?
RispondiEliminaIt's always impressive to admire this bird flying high in the sky !
E reca nel becco un paletto....
RispondiEliminamì a la gò ingrandìa, gò messo i ociài, gò vardà co la lente...
RispondiEliminama mi no gò visto gnente. Dò le robe: o òrba mì... o scònto ben lù...
Ci sono! E' l'araba fenice, che ci sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa.
RispondiEliminaCaspitina! Sponcio è ritornato vestito da festa. Lo posso dire? Mi mancava. Dove sei stato? In ferie? Ciao simpaticissimo!
RispondiEliminaGheto visto ah? Me son fato anca la mail e so andà a sercarme anche l'iconeta come che me ghivi figurà valtri, che la me pare anca indovinà. Cossa vutu, i me ga menà un puchi de giorni a Cannes ma son scapà par el fredo e no ciapava gnanca internet e deventavo idrofobo.
EliminaPer il freddo? Com'è possibile? A Cannes non prendeva internet? Non ci posso credere. Hai fatto almeno la promenade des anglais?
EliminaNormale per una STAR come lui ! Tapis rouge au palais des festivals. OFF course !
EliminaSponcio mi ha fatto perdere la tramontana. Volevo dire che l'uccello è quella macchia nera sopra il tronco? E' un merlo?
RispondiEliminaDomani vedremo la soluzione... Odette ci è andata vicina, ma gli occhi non c'entrano, è di schiena!
RispondiElimina(un occhio a dire il vero si intavvede)
Si tratta di un uccello molto mimetico, veramente, e dalle abitudini strane...
Ingoiavento (engoulevent in francese) ??
RispondiElimina