Organizzati dalla Biblioteca di Valdastico, i tre appuntamenti proposti hanno avuto un buon risultato. L’intento della Bibliotecaria Chiara, è stato quello di leggere racconti e storie, in un contesto diverso dalle mura della Biblioteca ed è stato interessante.
Leggere e ascoltare all’aperto comporta un livello di attenzione più alto, ma offre una varietà di panorami unici e sensazioni particolari.
Gli incontri si sono svolti in contra' Checa a San Pietro Valdastico, in località Papussola a Pedescala, ai bordi dell’Astico a Forni e alla fine della lettura è stata offerta una piccola merenda ai partecipanti.
Che siano libri presi dalla biblioteca o altre storie, questa pratica è sempre un modo per allenarsi ad ascoltare e far viaggiare con la fantasia; ai nostri tempi, dove tutto è indirizzato alla tecnologia, avere un libro in mano, ammirare le illustrazioni e scoprire quanto le parole scritte siano importanti, credo sia una cosa che non passa mai di moda e spero sia così per sempre.
Un grande grazie a Giulia, Lucia, Ilenia e Carla per aver letto le storie e ad Alessia, che sta prestando Servizio Civile, per aver aiutato anche in questi momenti.
La Biblioteca è un grande pozzo dove attingere e frequentarla non può fare che bene; leggere libretti semplici o impegnativi è sempre il modo migliore per immaginare e trovarsi in posti impensati a vivere avventure meravigliose!
Lucia Marangoni Damari
Nessun commento:
Posta un commento