venerdì 5 agosto 2022

Nuove e PREOCCUPANTI realtá😔


 

4 commenti:

  1. Teneteli nelle loro case.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sempre è possibile.... ti auguro di cuore di non averne mai bisogno

      Elimina
    2. Sinceramente ha fatto tanto strano pure a me una simile "sparata" proprio da Gabriella. Non avrei mai pensato. Per diversi motivi. Comunque io penso che fino a che riescono a rimanere nelle LORO case, rimangono nelle loro case. Fino a che è possibile tenerli nelle NOSTRE case rimangono nelle nostre case. Purtroppo ci sono delle situazioni che sono impossibili da gestire a casa per svariati motivi.
      E benedette siano le Case di Riposo! Benedette tanto! E penso di parlare purtroppo con cognizione di causa...

      Elimina
    3. Rispondo innanzitutto a Carla: la mia è una sparata? La sparata è un attacco, la mia è una difesa, la difesa per quei genitori che possono essere accuditi nella loro casa, possibilmente dai loro figli che quando erano malati, o si fratturavano un osso non sono stati allontanati dalla loro realtà. Un bimbo viene accudito con amore, fin troppo, l’anziano dà fastidio. Mi sorprendono le tue parole Carla, tu sei la prova vivente di quello che è una brava figlia. Stiamo vivendo il trionfo della barbarie, ognuno fa le sue scelte ed i conti con la sua coscienza.
      Per quanto riguarda l’anonimo, evidentemente anche lui non mi conosce, non sa quello che ho fatto per la mia famiglia; anch’io avrei potuto optare per il ricovero in una struttura ma ho scelto di non allontanare mia mamma dalla sua casa, principalmente per motivi di affetto. Ho abbandonato il lavoro, la mia casa, mi sono trasferita a 1000 km, completamente sola, anche causa Covid che è stata un’ottima scusa per tutte le persone senza cuore. Credo che accudire gli anziani sia un dovere civile. Poi ognuno, per fortuna, sua (!) , fa come vuole.

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...