Arrivata in piazza a Pedescala allo stop, dove giorni fa era collocato un semaforo, mi sono trovata delle sbarre e non si passava. Ho chiesto lumi a delle persone che erano lì, le quali mi han detto che era chiusa da tre giorni, provocando parecchi disagi e conseguenti arrabbiature, specialmente per i camion, per la mancanza di segnaletica o una segnaletica "tutta da interpretare". Sono dovuta tornare indietro e andare per il Maso (non tutti abbiamo la dimestichezza di passare per il ponte di Setteca'/Forni😔ammesso che sia stata messa una segnaletica anche a Setteca'... che se c'era mi è sfuggita)
Quello che io ho visto all'andata è stato un segnale di divieto d'accesso per terra, all'imbocco della stradina che porta all'officina sulla destra, al ritorno un segnale di deviazione al ponte con attaccato sotto un foglio bianco a penzoloni strappato e illeggibile e in piazza Pedescala (entrata appositamente) il solito semaforo davanti la proloco e in piazza una tabella (storta) che invitava a ritornare al ponte (il Piovan era transitabile)
Mi vengono delle elementari considerazioni e una semplice domanda.
Non so di chi sia il compito di dislocare qua e là la segnaletica... il buon senso mi suggerisce che sia della ditta che sta eseguendo i lavori.
Immagino però che pure il Comune sia stato al corrente di questi lavori con la segnalazione dei relativi scontati disagi.
Leggo anch'io parecchie informazioni che il Comune si preme di divulgare tramite facebook, riguardo varie tematiche del territorio e penso che anche questa avrebbe meritato altrettanto. Costava così tanto?
Come mai non si è saputo nulla?😕
P.S.: da notare che in giugno mi era successa la stessa cosa.
Per quanto ne so non si può chiudere una strada senza autorizzazione degli enti preposti che danno anche indicazioni sulla disposizione dei cartelli e soprattutto chi deve controllare. Per fortuna fino ad ora non è successo ad un mezzo di soccorso!
RispondiElimina